PDA

Visualizza la versione completa : Fauna per 65 litri

briciols
20-08-2012, 10:48
Vorrei allestire questo acquario in modo da poter vedere nascere degli avannotti che non mi sono mai ancora nati, ma di qualche specie che non sia troppo difficile da allevare e far crescere e che al tempo stesso siano compatibili con le mie piante che sono sono le seguenti :

Ceratophillum
Bacopa Monnieri
Limnophila heterophiyla
Troangelmoos (Cratonneuron filicinum)
Hygrofila zmienna "Synnema
Pogostemon stellatus
Anubias nana
Rotala Macrandra
Echinodorus

e con i miei pangio e cory pygmeus :) consigli ? Sono un neofita e sono in questo magnifico mondo da circa 6 mesi attivo prima seguivo i topic senza avere un acquario ma ora mi sono messo in gioco :)

I valori della mia acqua sono i seguenti :

pH 7
GH 3-4
NO2- 0
NO3- 25mG/l
KH 8

Utilizzo torba della dennerle e da un mese faccio i cambi d'acqua con sola osmosi e stanno dando i loro frutti perchè i valori il mese scorso erano i seguenti : pH=7,5, GH=12°dh, KH=14°dh, NO2-=0 , NO3-=10

Ale87tv
20-08-2012, 12:46
mmmmmm una coppia di Apistogramma borelli?

dave81
20-08-2012, 16:26
però tu di fauna ne hai già. e sono tutte specie di fondo. praticamente la zona di fondo è già piena, i ciclidi nani di solito occupano più che altro la zona di fondo. una coppia di ciclidi nani di acqua tenera andrebbe benissimo ma appunto mi chiedevo se magari non fosse il caso di dedicare la vaschetta solo a loro, visto che punti alla riproduzione, senza tenere altri pesci.

Ale87tv
20-08-2012, 16:46
ops, li ho visti adesso...
e allora niente borelli

blackstar
20-08-2012, 16:48
oppure i betta.... ma in questo caso dovresti orgniazzarti con altre vasche per ospitare eventuali piccoli e/o genitori molesti

oppure dei trichogaster lalius o chuna...