PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza di pesci

d.sarah
19-08-2012, 23:45
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un acquario di acqua dolce da 80lt circa. Purtroppo però il negozio dove mi sono rivolta per avere dei consigli mi ha venduto dei guppy, due scalari e un pesce combattente... Inutile dire che cosa è successo dopo, vero?
Ora ho un paio di cardinali e 5 rasbora.
Vorrei mettere qualche altro pesce (possibilmente di specie diversa, vivaci e colorati) ma non so proprio quali possano andare d'accordo con i miei e non so a chi rivolgermi...
Qualcuno può consigliarmi?

Grazie mille
Sarah

AULO73
20-08-2012, 00:17
Ciao Sarah, dovresti darci più dettagli.....lunghezza della vasca? valori chimici? #24 attenzione ai negozianti,perchè tantissimi vendono e basta!

dony
20-08-2012, 06:22
ciao,purtroppo succede spesso che i negozianti pur di vendere ti rifilino pesci assolutamente incompatibili,bisogna andare in negozio sapendo già cosa prendere e non farsi tentare o convincere.Sia i cardinali che le rasbore stanno bene in gruppo,quindi potresti infoltire i 2 gruppi senza aggiungere altre specie considerando che l'acquario è 80 lt,magari mettendo solo dei corydoras che occupano il fondo,un gruppetto di 3-4 esemplari.Ma quant'è lungo l'acquario?I cardinali sono grandi nuotatori e stanno bene in vasche di circa 1 metro.Comunque come già detto da AULLO73,la scelta della popolazione va fatta in base ai valori,devi rendere l'acqua del tuo acquario adatta alle specie che vuoi ospitare.

d.sarah
20-08-2012, 11:36
Avete ragione, ho dimenticato la cosa più importante, dimensioni e caratteristiche dell'acquario...

Allora, l'acquario è 80x35x45.
T = 24°C
pH leggermente acido
Durezza dell'acqua: medio-dura.

Grazie mille
Sarah

Ale87tv
20-08-2012, 12:36
togli i cardinali, e porta a 6-7 le Trigonostigma heteromorpha