Visualizza la versione completa : Convivenza di pesci
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un acquario di acqua dolce da 80lt circa. Purtroppo però il negozio dove mi sono rivolta per avere dei consigli mi ha venduto dei guppy, due scalari e un pesce combattente... Inutile dire che cosa è successo dopo, vero?
Ora ho un paio di cardinali e 5 rasbora.
Vorrei mettere qualche altro pesce (possibilmente di specie diversa, vivaci e colorati) ma non so proprio quali possano andare d'accordo con i miei e non so a chi rivolgermi...
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie mille
Sarah
Ciao Sarah, dovresti darci più dettagli.....lunghezza della vasca? valori chimici? #24 attenzione ai negozianti,perchè tantissimi vendono e basta!
ciao,purtroppo succede spesso che i negozianti pur di vendere ti rifilino pesci assolutamente incompatibili,bisogna andare in negozio sapendo già cosa prendere e non farsi tentare o convincere.Sia i cardinali che le rasbore stanno bene in gruppo,quindi potresti infoltire i 2 gruppi senza aggiungere altre specie considerando che l'acquario è 80 lt,magari mettendo solo dei corydoras che occupano il fondo,un gruppetto di 3-4 esemplari.Ma quant'è lungo l'acquario?I cardinali sono grandi nuotatori e stanno bene in vasche di circa 1 metro.Comunque come già detto da AULLO73,la scelta della popolazione va fatta in base ai valori,devi rendere l'acqua del tuo acquario adatta alle specie che vuoi ospitare.
Avete ragione, ho dimenticato la cosa più importante, dimensioni e caratteristiche dell'acquario...
Allora, l'acquario è 80x35x45.
T = 24°C
pH leggermente acido
Durezza dell'acqua: medio-dura.
Grazie mille
Sarah
togli i cardinali, e porta a 6-7 le Trigonostigma heteromorpha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |