Entra

Visualizza la versione completa : adesso capisco perchè Mg e Ca sono alti

soijuz
19-08-2012, 21:25
ciao a tutti,
questa sera alle sette ho preso e sono andato al mare a fare un tuffo..... dato che ero li mi è venuto in mente di vedere se il livello alto del Ca e di Mg della mia vasca dipendevano dall'acqua di mare che uso per i cambi oppure c'è un piccolo gnomo che di notte viene e me li integra in vasca di nascosto......
ho preso una bottiglietta e l'ho portata a casa. risultati:
1040 salinità
ca 560
mg 1600
kh credo 12 (non sono sicuro del test che ho fatto)

ora i valori sono alti ma mi sembrano bilanciati..........
cosa faccio io per abbassare mg e ca? diluisco l'acqua del cambio? assolutamente niente e lascio tutto cosi?
grazie a tutti

ALGRANATI
19-08-2012, 21:34
io lascerei tutto così.

al limite non integrare e piano piano ti andranno giu

buddha
19-08-2012, 21:59
Non sono poi così alti..se hai il reattore magari abbassa il flusso o alza il pH..

soijuz
19-08-2012, 22:00
io lascerei tutto così.

al limite non integrare e piano piano ti andranno giu

il fatto è che non ho mai integrato niente se non potassio e boro.......... comunque è grave avere il magnesio e il calcio cosi?
grazie
Tony

primoleo
19-08-2012, 22:54
Sono valori molto alti, "da mediterraneo". Io diluirei l'acqua fino ad avere valori tipici. Una così alta concentrazione di sali può essere controproducente in termini di stabilità chimica dell'acqua e di capacità di creare matrice del corallo.

Controlla la salinità, 1040 è impossibile.

bibbi
20-08-2012, 11:27
e al prossimo cambio fattela da te , senza andare al mare cosi' abbassi i valori...

Ricca
20-08-2012, 17:52
Secondo me: porta alla salinità corretta aggiungendo acqua d'osmosi e tieni i valori così come sono!!! Dai tanta luce ed è tutto di guadagnato!!! :-))

Controlla la salinità, 1040 è impossibile.

Perchè impossibile???

soijuz
20-08-2012, 23:22
ciao a tutti, forse non mi sono spiegato bene ma è l'acqua di mare che è a 1040, in vasca è a 1026 con salinità al 35%.
il prossimo cambio d'acqua prima di metterla in vasca proverò a diluirla un po ma non credo che magnesio e calcio si possano abbassare in vasca.
grazie e a presto
tony