Visualizza la versione completa : Collegamento TDS
Spartaco
19-08-2012, 19:37
Ciao a tutti cortesemente potreste indicarmi come collegare il TDS All'impianto Osmosi?
Io ho questo....DM-1 : In-Line a doppia TDS Monitor - HM Digital
Io penso che si colleghi così ma x non far sbagli chiedo
IN.. Tubo che alimenta osmosi
Out..Tubo acqua depurata.
Grazie#70
Maurizio Senia (Mauri)
19-08-2012, 20:36
Ciao a tutti cortesemente potreste indicarmi come collegare il TDS All'impianto Osmosi?
Io ho questo....DM-1 : In-Line a doppia TDS Monitor - HM Digital
Io penso che si colleghi così ma x non far sbagli chiedo
IN.. Tubo che alimenta osmosi
Out..Tubo acqua depurata.
Grazie#70
Se dopo la membrana hai un postFiltro a resine va collegato IN dopo la membrana e OUT dopo le resine per capire quando sostituire le resine......se non hai il post Filtro IN prima e OUT dopo la membrana.;-)
Spartaco
19-08-2012, 23:38
Io ho un forwater 50plus....quindi in prima delle silco out all'uscita.....
primoleo
20-08-2012, 01:16
Non c'è una regola, ma vale quello che ha detto mauri. Dipende se vuoi sapere quando sostituire le resine o la membrana.
Spartaco
20-08-2012, 10:25
Grazie ragazzi.....x le resine sono a viraggio di colore,io adesso ho fatto così IN al rubinetto e out all'uscita dalle resine che poi è l'acqua che prelevo....#70
Darkhead
20-08-2012, 12:32
Ciao io metterei IN all'uscita della membrana e OUT all'uscita delle resine per un semplice motivo : l'acqua di rubinetto sappiamo bene che non e' il massimo ed una volta appurato quant' è il suo TDS difficilmente avra' grose oscillazioni, quindi il valore della sonda IN ti informa di quanto la membrana sta facendo il suo lavoro (calcolandoti la % di abbattimento rispetto al valore in ingresso) e quella in OUT ti dara' il valore in uscita dalla resine che anche se sono a viraggio e' sempre bene sapere il valore d'uscita. Facendo cosi hai un monitoraggio sia del lavoro della membrana che delle resine, come lo hai montato tu hai solo in valore in ingresso e in uscita e non delle singole componenti.
Ciao
Angelo
Spartaco
20-08-2012, 13:11
Ok provo così,adesso mi dà in ingresso cioè rubinetto 140 e uscita 000 giustamente credo...
primoleo
20-08-2012, 14:26
Ciao io metterei IN all'uscita della membrana e OUT all'uscita delle resine per un semplice motivo : l'acqua di rubinetto sappiamo bene che non e' il massimo ed una volta appurato quant' è il suo TDS difficilmente avra' grose oscillazioni, quindi il valore della sonda IN ti informa di quanto la membrana sta facendo il suo lavoro (calcolandoti la % di abbattimento rispetto al valore in ingresso) e quella in OUT ti dara' il valore in uscita dalla resine che anche se sono a viraggio e' sempre bene sapere il valore d'uscita. Facendo cosi hai un monitoraggio sia del lavoro della membrana che delle resine, come lo hai montato tu hai solo in valore in ingresso e in uscita e non delle singole componenti.
Ciao
Angelo
Quotone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |