PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto consiglio lampada 2700K

steve72
19-08-2012, 19:17
Ciao a tutti, stasera intento nella pulizia delle luci me ne è esplosa >:-( una, non ho il ricambio da 10000K più attinica, era divisa a metà, ho messo quello che avevo in casa ovvero una da 2700K può fare danni in attesa di trovare quella giusta, i discosomi sotto sembrano marroni anzichè verdi, possono soffrire di questo? I pesci?
Grazie.
Steve

Sandro S.
19-08-2012, 19:21
se le alghe e la perdita di colore per te non sono un problema allora tutto ok
non tenerla troppo tempo, ripristina la situazione il prima possibile.

steve72
19-08-2012, 21:03
Certo che sarebbero un problema, mi son spiegato male, è solo per emergenza appena trovo qualcosa di aperto ripristo questa cosa orrenda. Ho appena fatto un ordine su un sito di materiale per l'acquario tra cui una lampada da 12000K per ampliare l'illuminazione appena arriva cambio poi quando trovo qualcosa di aperto la prendo, sperando l'abbiano disponibile.
L'importante non mi faccia peggio di quello che non mi ha già fatto il caldo >:-(
Visto che anche se la gestione non è ottimale non ho alghe e nitrati alti mi scoccerebbe riempirlo di alghe per 2 - 3 giorni di una lampada inadatta
Grazie
Steve

steve72
20-08-2012, 18:24
Tutto risolto trovato in uno "store" di animali con le lampade disponibili cosa che non accade sempre, e vistoil periodo ne disperavo, tutto ritornato dei propri colori.
Grazie tante a S_Cocis
Steve