PDA

Visualizza la versione completa : domanda allestimento

naxos85
19-08-2012, 15:55
ciao ragazzi allora o un dubbio

o una vasca da 120 lunghezza 60 altezza 50 profondita....ora io vorrei utilizzarla per inserire solamente un paracanturus hepatus, un naso lituratus, e 4 pagliacci e qualche gamberetto e paguro....metterei solamente un sarco e qualche bella colonia di xenia e forse qualche discosoma....e necessario cmq uno schiumatoio e tonnellate di rocce vive?
o posso utilizzare un filtro esterno e cambi d'acqua ogni due settimane?

K-Killer
19-08-2012, 16:10
ciao ragazzi allora o un dubbio

o una vasca da 120 lunghezza 60 altezza 50 profondita....ora io vorrei utilizzarla per inserire solamente un paracanturus hepatus, un naso lituratus, e 4 pagliacci e qualche gamberetto e paguro....metterei solamente un sarco e qualche bella colonia di xenia e forse qualche discosoma....e necessario cmq uno schiumatoio e tonnellate di rocce vive?
o posso utilizzare un filtro esterno e cambi d'acqua ogni due settimane?

Ti sconsiglio vivamente il naso lituratus e paracanthurus hepatus..... hanno bisogno di vasche lunghe almeno 150cm :-) altrimenti rischiano di stare strettini appena cresciuti

buddha
19-08-2012, 16:15
Se non vuoi usare lo schiumatoio certo non puoi lesinare le rocce..qualcosa deve filtrare..:-)
Per quello che costano i filtri esterni conviene uno Skimmer usato..ed ovviamente è molto consigliato specie con le cacchine di quei bestioni..

bibbi
19-08-2012, 16:54
con quella vasca , prova il wurdy fish calc cosi sei sicuro........