Visualizza la versione completa : Berghia Verrucicornis
Ciao. Mi potete dire i pregi (oltre ad essere un gran mangiatore di Aptasie) e i difetti di questo nudibranco? Se da fastidio ad altre cose, se è facile reperirlo, se una volta morto fa qualche danno, se è facile mantenerlo.... grazie #25
Stefano G.
19-08-2012, 12:54
mangia solo aiptasie ....... una volte finite muore ...... facilmente viene frullato dalle pompe e se hai labridi lo mangiano
il mantenimento è semplice ........... fa tutto da solo (se sopravvive) ;-)
DanyVI76
19-08-2012, 13:01
Pienamente d'accordo con Stefano.
La reperibilità è periodica....ma non difficile.
A mio avviso sono meno complicati e più efficaci i Lysmata Boggesi contro le aiptasie, oltre ad essere molto più veloci nel farle sparire.
io ho inserito 3 boggessi e ,a parte il fatto di non averli mai + visti, di aptasie ne son sempre pieno, anzi, ce ne sono sempre di + .... può essere anche che siano morti...
ALGRANATI
19-08-2012, 14:13
i boggesi come i cugini wurde, sono gamberi mooolto timidi .
dagli tempo per mangiare le aiptasie, piano piano non le vedrai +.
se vuoi invece vedere i gamberi....metti una cozza in vasca di notte e aspetta....al 100% verranno a mangiare.
DanyVI76
19-08-2012, 14:18
se vuoi invece vedere i gamberi....metti una cozza in vasca di notte e aspetta....al 100% verranno a mangiare.
Esatto....e soprattutto, l'importante è che siano davvero dei Boggesi :-)
ma ormai li ho inseriti da 2 mesi ... e di aptasie sempre pieno.... cmq proverò la cozza :-)
DanyVI76
19-08-2012, 14:20
Se è passato tanto tempo qualcosa non va'.....controlla che siano davvero Boggesi e/o che siano ancora in vasca!
Se è passato tanto tempo qualcosa non va'.....controlla che siano davvero Boggesi e/o che siano ancora in vasca!
che siano boggessi spero di si, a occhio la coda era nera , che siano in vasca non lo so, proverò a vedere se escono con la cozza anche se si dovran picchiare coi debelius e amboinensis...
DanyVI76
19-08-2012, 14:27
Ma la vasca in questione è l'Acquamar 240? Perchè se è quella ed è invasa di aiptasie, più hai Debelius ed Amboinensis che intimoriscono ancor più i Boggesi, forse dovresti inserirne almeno altri 4 o 5 per vedere degli effetti!
Ma la vasca in questione è l'Acquamar 240? Perchè se è quella ed è invasa di aiptasie, più hai Debelius ed Amboinensis che intimoriscono ancor più i Boggesi, forse dovresti inserirne almeno altri 4 o 5 per vedere degli effetti!
si, la vasca è quella... quindi mi consigli di metterne altri prima di provare con la berghia? visto anche il prezzo... 1 berghia = 2 boggessi ........
DanyVI76
19-08-2012, 16:57
si, la vasca è quella... quindi mi consigli di metterne altri prima di provare con la berghia? visto anche il prezzo... 1 berghia = 2 boggessi ........
Direi proprio! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |