Visualizza la versione completa : Perdonate la mia ignoranza
Quando faccio il cambio d'acqua alla vasca la triade si sballa e poi si ripristina da sola?
Manuelao
18-08-2012, 14:17
Dipende dal consumo della vasca
Se usi un buon sale la triade dovrebbe essere già bilanciata ma sei hai animali dovrai fare le opportune modifiche
Emanuele
che modifiche devo fare? io uso royal nature
Manuelao
18-08-2012, 14:41
In base ai valori se la triade è sbilanciata aggiungi i buffer e poi li mantieni con gli a+b
Emanuele
quali a+b devo prendere? mi dai un link?
quali a+b devo prendere? mi dai un link?
Kent, prolab, etc......c'è l'imbarazzo della scelta!!!
http://www.aquariumline.com/catalog/biocondizionadditivi-c-58.html
In base ai valori se la triade è sbilanciata aggiungi i buffer e poi li mantieni con gli a+b
Emanuele
devo per forza mantenerli con il kent a+b?
meglio spostare in chimica ;-)
Manuelao
20-08-2012, 09:27
Non per forza devi usare il kent. Ci sono anche altre marche
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
ma nell'altro post hai scritto , che hai il reattore di calcio ...
non usare gli a + b...
io vorrei sapere se l'acqua per il cambio deve essere allo stesso kh, Mg e CA di quella della vasca? se sono più bassi i valori utilizzo i buffer per aumentare?
luca , quando fai l'acqua per il cambio , va bene cosi' , la metti a 35 x 1000 .
la versi in vasca a temperatura uguale e basta ...
non devi integrare niente .
io vorrei sapere se l'acqua per il cambio deve essere allo stesso kh, Mg e CA di quella della vasca? se sono più bassi i valori utilizzo i buffer per aumentare?
Qui è l'importanza di usare un buon sale!
Ti faccio un esempio banale e forse stupido, ma spero che renda bene l'idea:
Se prepari l'acqua con un sale da cucina, la cosiddetta triade (e non solo quello mi sa) uscirà completamente sbilanciata. Da qui, avrai la necessità ad ogni cambio d'acqua di usare integratori vari per tornare alla stabilità. Sai che incubo ogni cambio d'acqua??? #23
Usare un buon sale con tutti i valori nella corretta proporzione, ti permetterà di ristabilire i giusti rapporti tra gli elementi sia nel caso in cui ne hai troppo pochi, sia nel caso avessi integrato troppo di qualcosa. Per questo motivo, non c'è mai nessun cambio d'acqua che possa essere dannoso!! Anzi, una volta fatto il cambio d'acqua sai che hai asportato il "di più" e immesso quello che era "in meno". ;-)
Infine, se stai per domandare se il Royal Nature potrebbe essere un buon sale, la risposta è sì, lo è!
ok ragazzi tutto chiaro il fatto è che misurando il calcio il magnesio e il kh dell'acqua che preparo per il cambio sono diversi da quelli che ho in vasca e da qui mi è venuto il pensiero di sbilanciare la triade
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |