Visualizza la versione completa : cryptocorine
Posso mettere "incastrate" insieme 2 cryptocorine, in modo che quella bassa riempie sotto e quella alta riempie soprao? Almeno non vedo gli steli spogli? Per esempio ho la wendtii che rimane un pò bassetta, una alta da abbinarci può essere la moehlmannii? o nevelli?
no,quella più alta toglierebbe la luce a quella sotto
Perchè ho la wendtii che è proprio bassina e pensavo di incastrarne una alta sopra in modo da riempire, queste piante richiedono molta poca luce a quanto so. Io ho un neon che sposto spesso x variare la direzione della luce.Te lo sconsigli eh!?
io sconsiglio sia il fatto di metterne un nuovo tipo sopra sia di spostare il neon,la cryptocoryne è molto sensibile ai cambiamenti e se sposti la luce loro soffrono,a volte arriva anche la "peste" delle cryptocoryne che consiste in buchi sulle foglie che le fanno morire tutte e devi aspettare che ricrescano le foglie,sono piante a cui servono valori stabili
No ma la luce non è che la sposto, in realtà ci cambio un pò direzione ogni tanto...Ma di poco
Non succede nulla.
E' pratica comune sistemare piante più alte dietro a quelle più basse.
Crescendo si sistemeranno da sole in cerca della luce.
Tieni conto che le cryptocoryne crescono molto, una volta adattatesi, quindi l'effetto sarà solo temporaneo.
Comunque la cosa è fattibile, fanno al caso tuo specie come C. Undulata, C. Moehlmannii, C. Walkeri, o perchè no, la variante verde della tua, C. Wendtii 'Green'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |