PinoBurz
17-08-2012, 17:00
Salve a tutti. Da tempo cerco un acquario e da poco mi è venuta in mente la soluzione dell'acquario artigianale. Premettendo che non so maneggiare vetri, silicone e fili elettrici, vorrei far costruire in vetreria un acquario di queste misure: 100x40x40 per un totale di 160 litri lordi precisi precisi. Il costo di un acquario del genere penso sia molto inferiore a quello di un acquario acquistato in negozio, no? Ma il problema principale non è questo, bensì la plafoniera e in secondo piano il mobile. Ho letto anche su Acquaportal come costruire plafoniere, ma non ci capisco un tubo! E su internet i costi di una plafoniera di 100 cm è oltre i 70 euro, tanto vale comprare un acquario in negozio... Ne avete da vendere o qualcuno che conoscete che le può vendere a prezzi buoni/bassi? O in alternativa linkatemi qualche sito... La plafoniera andrebbe bene con i supporti da applicare sull'acquario, niente fori sulla parete e ne' cose che scendono dal soffitto! Poi il mobile... Facendolo costruire da un falegname il prezzo sarà inferiore a un mobile comprato? O in alternativa come costruirlo?
Dimenticavo... già ho calcolato lo spessore dei vetri, 1 centimetro... ma ci vogliono rinforzi o cose del genere nei vetri? Grazie in anticipo, fornitemi tutti i dettagli sulla costruzione di una vasca artigianale e i costi possibili in maniera da valutare la convenienza! ;)
Dimenticavo... già ho calcolato lo spessore dei vetri, 1 centimetro... ma ci vogliono rinforzi o cose del genere nei vetri? Grazie in anticipo, fornitemi tutti i dettagli sulla costruzione di una vasca artigianale e i costi possibili in maniera da valutare la convenienza! ;)