Visualizza la versione completa : consiglio per partenza?? entrate per favore è urgente!!!!!!
ciao a tutti devo partire e non so se è meglio comprare una mangiatoia automatica o fare dei pacchetti con del cibo da far dare ai miei nonni nei giorni di mia assenza.
cosa mi consigliate??
Se i tuoi nonni sono disposti ad alimentarti i pesci penso che sia la cosa migliore...istruiscili a dovere:-))
berto1886
17-08-2012, 13:57
concordo!! fai delle monodose e il gioco è fatto ;-)
Anche per me meglio i nonni....!secondo me basta fargli vedere la quantità....
il problema è che non vedono bene e la memoria è un optional. :-D
Gurade, se per quindici giorni i tuoi pesci mangeranno un tre quattro volte non succede nulla, anzi, è l'occasione annule degli acquariofili per far fare un pò di quel sano digiuno che male non fa!!!
prepara un pò di porzioni (non abbondantanti, ma poco sopre la solita razione) e di hai tuoi nonni che al max un paio di volte a sattimana li somministrino...
io starò via 3 giorni e li faccio fare 1 volta la settimana gli faccio fare digiuno.
quindi faccio solo un pacchetto di cibo o nessuno??
Fishestales
17-08-2012, 16:59
Per 3 giorni puoi lasciarli pure senza cibo :-) io ho dovuto comprare una mangiatoia perchè l'anno scorso lasciai i pesci a mia nonna e ritrovai il filtro a zainetto otturato da una colonna di 10 cm di mangime :-) praticamente li aveva messi a ingrasso! Quindi nel mio caso rischio di trovarli scoppiati ahahah
berto1886
17-08-2012, 18:43
concordo... 3 giorni non sono niente... non porti problemi lasciali pure a digiuno!
brucelee.2
19-08-2012, 12:13
Come hanno detto gli altri fino a 3 giorni non fa nulla, pensa che io sono stato via 10 giorni ed al mio rientro li ho nutriti di nuovo.
ok grazie dei consigli... quindi il massimo dei giorni che possono rimanere senza mangiare sono 10??
berto1886
20-08-2012, 21:23
si dice anche fino a 3 settimane...
Anni fa avevo letto un articolo in cui dicevano che un pesce sano e regolarmente nutrito può stare 27 giorni senza toccare cibo e senza riportare bessuna conseguenza.
Però ecco...solo letto non provaato!!!;-)
berto1886
20-08-2012, 22:56
eh appunto... diciamo che già arrivare a 3 settimane è tanto...
ok grazie...
quindi la prossima volta che parto non darò o farò dare da mangiare ai miei pesci
berto1886
21-08-2012, 19:27
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |