Visualizza la versione completa : pygoplites diacanthus
eddy tuner
03-04-2006, 17:09
ciao a tutti vorrei avere informazioni sul comportamento di questo magnifico pesce ho un 200 l
e mi piacerebbe metterlo in vasca cosa ne dite?
dado 1981
03-04-2006, 19:38
si è molto bello anche io lavevo addochiato ma se ne trovano pochi perche provegono solo dal mar rosso la loro dieta è ha base di spugne non dovrebbe dare fastidio a invertebrati.pero non so se puo stare bene in un 200 litri,diventa molto grande
in 200litri assolutamente no! morirebbe in poche settimane #36#
già è un pesce difficile da nutrire se poi si trova in uno spazio angusto non reggerà molto #07
Claudiocs
06-04-2006, 02:00
200 lt no-good....
per un pò l'ho tenuto, pizzicava LPS e molli (quando non sapevo cos'era la differenza tra LPS e molli ma erano tutti invertebrati)
metallica
06-04-2006, 14:09
Ne ho avuti due e nessuno dei due ha mai toccato invertebrati. Quando è morto il primo (a seguito di un immane disastro in vasca) ho pianto. Mangiava dalle mie mani, quando arrivavo a casa era sempre il primo a corrermi incontro e mi seguiva in ogni movimento, e in più si faceva accarezzare. Quello che ho adesso è piccolino ma ugualmente stupendo. E' molto più timido dell'altro ma mangia come un lupetto ed è grasso da paura. Poco tempo fa mi ero allarmata per dei batuffoli che gli erano cresciuti sulle pinne ma il tutto si è risolto in breve tempo e adesso è in piena forma. Però 200 lt. non sono assolutamente sufficienti, mi spiace.
miticopaolo
11-04-2006, 21:57
Io l'ho portato a casa stasera, e' spaziale, sta litigando solo con il veliferum, e' davvero un pesce magnifico ;-)
a me ne sono morti 2, non mangiavano nulla!
miticopaolo
12-04-2006, 09:56
Dipende da dove arrivano, e' meglio acquistare quelli provenienti dalle Maldive, sono piu' facili da abituare al mangime secco! ;-)
Elvisx87x
14-04-2006, 21:01
il mio e delle maldive e devo dire che e proprio bello come pesce e in particolare proprio quello delle maldive perche possiede una colorazione piu accesa e molto piu cangiante degli altri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |