PDA

Visualizza la versione completa : consigli fauna acquario 250 litri

Luca2000
17-08-2012, 12:14
ciao sono luca 2000 ,vi chiedo consigli sulla fauna di un acquario 250 litri , grazie in anticipo per le risposte#28

Tropius
17-08-2012, 12:30
Ciao Luca, benvenuto!

Primissimo consiglio, prima di pensare ai pesci, dovrai leggere un po' di cosette su come funziona l'acquario e come si deve fare all'inizio. Sembra difficile, ma sono concetti base. Una volta imparato quelli, via libera!

Per prima cosa devi dirci se il tuo acquario è di marca, se ha delle lampade, se ha un filtro, e se vuoi colticarci delle piante.

PinoBurz
17-08-2012, 12:36
Ciao Luca! Non penso che sia la prima volta che ci sentiamo, ho questo presentimento. Sei per caso il figlio di mia zia? Ahahahah!
Comunque per me potresti metterci 2-3 scalari, sempre se l'acquario è sviluppato in lunghezza ed ha una certa altezza sui 40 cm e oltre. Oppure puoi allevarci qualche apistogramma, però sempre in proporzione 1m e 3 f, e nessun altro maschio della stessa specie o razza. Oppure se ti vuoi buttare su ciclidi sostanziosi, qualche ciclide delle malawi solo se la lunghezza della vasca supera il metro, o altrimenti i cocnchigliofili del tanganica. Ci sono tanti tipi di pesci da inserire in 250 litri, ma il consiglio è sempre di inserire mno pesci possibili e sempre COMPATIBILI tra di loro, non puoi mica far vivere un cammello con un pinguino o 20 persone in uno sgabuzzino... ricordalo! A presto e benvenuto... informati con altri utenti e fatti consigliare per benino, con schede e altro!

Luca2000
17-08-2012, 12:41
caro tropius grazie per la risposta. Ho già un acquario da 100 litri e uno da 10 e mezzo ma se puoi mandarmi qualche altra informazione la accetto dato che sono un neofita! Mia zia vorrebbe regalarmi un acquario da 250 litri e mi sto informando. Se puoi elencarmi anche i pregi e i difetti di un acquario così grande mi fai un favore...
grazie anche a te caro cugino spero che ci rivedremo presto.

Luca2000
18-08-2012, 12:59
il mio acquario è tetra completo di luci e filtro

E_anna
18-08-2012, 13:34
siccome sono di parte(nn s'era capito?) :-D
oranda ed orifiamma e basta e vedrai che spettacolo....
guarda il mio acquario in mostra e descrivi e poi mi dici,ok?

devid97
18-08-2012, 15:37
i pesci dipendono anche da come vuoi la vasca,per es. con i pesci rossi potrai inserire poche piante

Luca2000
19-08-2012, 11:58
io vorrei mettere dei ciclidi delle malawi