Visualizza la versione completa : togliere filtro biologico
ragazzi la mia attuale vasca e' gestita da un filtro askoll con cannolicchi e carbone e da un prizm...(attrezzatura oscena)....visto che con gli invertebrati mi va abbastanza bene volevo togliere questo filtro con cannolicchi per mandare il tutto un po' meglio.....come devo fare??????????li tolgo piano piano tutti nel giro di un mese ;-)
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
io l'ho fatto 10 giorni fà!togli la metà di tutto! spugne, carbone e cannolicchi!metti i batteri biodigest per sei settimane una fiala a settimana.Dopo che hai svuotato il filtro esterno per metà lo fai girare per altri 15 giorni. dopo di che via definitivamente!
fai così, fidati
grazie ti ringrazio faro' cosi'???qusti biodigest sono quelli che ha abissi????
prendili su web aquarium....costano meno
ottimo modo di precedere marcocs fai come ti è stato detto
Ciao a tutti.
Confermo i vari passaggi, effettuati poco tempo fà anche da me. Ora i valori dell'acqua (soprattutto i nitrati che davano problemi) sono perfetti!
-28
Prodibio Bio Digest 6 fiale SFUSE.... ragazzi e' questo il prodotto che devo acquistare??????costa 7,50 a fiala o tutte e sei le fiale?????
si è quello il prodotto! 7.50€ sono 6 fiale! ci devi aggiungere spedizione , iva e eventuale contrassegno.... tot 18.12
grazie kira lo ordino e poi magari ti ricontatto per delucidazioni.....ciaoooo
questi batteri andrebbero utilizzati anche dopo ogni cambio parziale se non sbaglio????????gia' ne avevo sentito parlare in qualche forum...
io adesso continuo con una fiala a settimana da quando l'ho tolto finchè non finisco le fiale, dopo di ché vado con una ogni 15 giorni(che corrisponde con il cambio d'acqua di 30L) ;-) semplice no?!
revo_976
05-04-2006, 14:50
Penso che tutti i prodotti della prodibio sono ottimi ..
Io integro Sia Bioptim che biodigest ogni 15 gg
SupeRGippO
05-04-2006, 23:49
l'importante e' togliere pian piano il biologico...
piu' lentamente lo fai e meglio e' !!!
tanto che fretta hai ? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |