PDA

Visualizza la versione completa : Guppy schizzinosi

niktx
16-08-2012, 20:29
Ragazzi ho inserito da qualche giorni i miei primi guppy 1 maschio e due femmine, i primi giogni mangiavano normalmente cioè piu o meno quello che gli davo adesso hanno deciso di scioperare o meglio il maschio mangia un po meno ma meno di prima una delle femmine mangia anche lei poco e l'altra per lo piu mangia poi sputa ogni tanto qualcosa butta giù cosa pensate che sia?

Temperatura 28°C (un po alta ma a meno con il caldo di questi giorni non riesco)

Ph 8
Kh 5
Gh 12

No2 0 mgl
No3 5-10 mgl

Nh3 0 mgl

Grazie ;-)

dave81
16-08-2012, 21:18
se hanno fame, prima o poi mangeranno. io non mi preoccuperei, magari appena comprati avevano tanta fame perchè in negozio non mangiavano molto. quello di sputacchiare il cibo è un comportamento tipico dei Poecilidi, anche i miei lo fanno, non ingoiano con voracità come altri pesci.

niktx
16-08-2012, 21:22
in effetti potrebbe essere :-) anche perchè sono piuttosto attivi non mi sembrano malati o comunque non patiscono per quanto ne posso capire.. iniziavo a pensare che il maschio iniziasse a stressare troppo le femmine può essere?

dave81
16-08-2012, 21:44
solo tu puoi sapere se le femmine sono eccessivamente stressate,cioè a tal punto da non mangiare. se fosse così, lo vedresti. starebbero male. quindi non credo che lo siano

niktx
16-08-2012, 21:56
Beh si vede che il maschio le sta appiccicato tutto il tempo e continua a inseguirle, pensavo di inserire un altra femmina

dave81
17-08-2012, 19:57
sì, puoi anche inserire un'altra femmina, così le altre dovrebbero avere un po' più di respiro. il tuo acquario com'è arredato? piante ne hai? se hai tante piante, il maschio non vede le femmine e non le infastidisce, le femmine si possono nascondere e stanno più tranquille.