Visualizza la versione completa : schiumatoio esterno!
mi è stata posta questa domanda da un amico e la giro a voi!
quale schiumatoio esterno (da appendere) è il migliore oggi in commercio
secondo voi per un nano di 60 litri???
quanto viene su per giù ?
grazie #18
buoni da appendere che funziano bene a detta dei piu....non ne conosco,io ho il 400p della wave che con un paio di modifiche rende bene,ma io l'ho preso in previsione di metterlo in sump,se non hai la sump è meglio fare il posto in vasca per un berlin a porosa,sono ottimi
a porosa sono "ottini" , ma lui è ostinato con quelli con pompa anche se non ne ha mai avuti!!!
grazie
altre opinioni
victor72
04-04-2006, 01:49
sea clone 100, checche' se ne dica và benissimo per questi litraggi.
sea clone 100!
grazie
schiuma bene?
fa tanto rumore?
diciamo che se c'è lai in stanza non dormi #13
sono tutti rumorosi per via dell'aspirazione dell'aria #36#
il suo lavoro lo fà #17 #17
ciao #18 #18 #18
victor72
05-04-2006, 00:23
Quoto, se ce l'hai in stanza non dormi, è rumoroso, io lo utilizzavo in un nano di 40 litri e l'avevo timerizzato, girava sette ore al giorno, quando non c'era nessuno in casa, la notte ovviamente spento.
grazie,
penso che non debba metterlo in stanza!
timerizzandolo non ti dava problemi maggiori di taratura?
l'avevo timerizzato, girava sette ore al giorno, quando non c'era nessuno in casa, la notte ovviamente spento.
Gennariello
06-04-2006, 09:19
Ciao, io un seaclone 100 hold style inserito in vasca nel mio MED da 100lt. in camera da letto. Tra seaclone e refrigertore di notte é un bel concerto, io però dormo comunque. Il seaclone innanzitutto lo trovi veramente a poco (anche usato), ma notoriamente ha tutta una serie di problemi tecnici, che fanno si che si debba eseguire un pò di manutenzione (tra cui l'odiosa pulizia della pompa quando diventa veramente rumorosa). In compenso in rete si trovano tanti progetti di modifica che sembra siano in grado di trasformarlo in uno skimmer quasi normale. Nel mio MED schiuma bene, però ha un equilibrio piuttosto delicato da raggiungere e mantenere.
grazie, avevo sentito qualcosa al riguardo ma è difficile che mi abbatta
#18 #18 #18
victor72
07-04-2006, 00:52
Devo dirti che nonostante sia timerizzato schiuma sempre in modo abbastanza uniforme, il segreto è trovare una buona taratura di base, dopodichè sei a posto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |