Visualizza la versione completa : polvere nel sale
verre daniele
15-08-2012, 10:24
Buongiorno ragazzi.
Ho preso un secchio di sale red sea coral pro e questa e' la seconda volta che lo uso.
Succede questo: dopo averlo fatto e lasciato sciogliere per 2gg con una pompa 1250 in 30lt,quando tolgo l'acqua nel secchio,fino al livelo dell'acqua,sulle pareti rimane una polvere bianca.Che cosa gli succede?
ma l'acqua e' limpida o torbida ?
Buongiorno ragazzi.
Ho preso un secchio di sale red sea coral pro e questa e' la seconda volta che lo uso.
Succede questo: dopo averlo fatto e lasciato sciogliere per 2gg con una pompa 1250 in 30lt,quando tolgo l'acqua nel secchio,fino al livelo dell'acqua,sulle pareti rimane una polvere bianca.Che cosa gli succede?
É normale, il red sea ti lascia sempre il bidone sporco
Ciao Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
verre daniele
15-08-2012, 11:47
La prima volta nn era quella limpidezza eccezionale.La seconda si.
Pero' la polvere intorno al bidone cera in entrambi i casi.
Posso stare tranquillo?
Cioe',gia'' sono rovinato,nn vorrei altri danni.
Vai tranquillo io uso il red sea da tempo e il bidone dell'acqua nuova é sempre più sporco di quello dell'acqua da buttare.
Ciao gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
La polvere rimane anche sul fondo e anche sulla pompa?
Perchè con questo caldo mi è capitato 2 volte una roba del genere (io uso Royal Nature), ma nel mio caso si è trattato probabilmente di precipitazione di qualche sale. Visto che rispetto a tutte le altre volte che ho preparato l'acqua è cambiata solo la temperatura, credo che sia dovuto proprio alla temperatura troppo alta dell'acqua (però parlo del mio caso, eh).
bartsimpson
15-08-2012, 16:27
Col red sea coral pro è normale, ha un'alta precipitazione credo di carbonati, ma anche io l'ho usato e lo uso a volte tutt'ora e fa sempre così
David
io l'ho cambiato perche' mi si incrostavano sempre la pompa e il riscaldatore ,
quando preparavo l'acqua .....e poi e' molto facile che precipiti tutto.
periocillin
16-08-2012, 08:11
normale ma non lo far girare due giorni al massimo preparalo la sera prima per il giorno dopo
A volte lo fanno quando prendono umidità;-)
tre mesi di Red Sea Pro e la vasca cambi da 150 litri aveva mezzo centimetro di fondo marrone e le pareti incrostate di patina bianco/beige.
Non solo, maggiore torbidità dell'acqua durante i cambi.
Due cambi interi con Royal Nature zero depositi, zero torbidità.
Ciao
...io uso il red sea da tempo, a volte,essendo un sale naturale e non chimico, rilascia lo strato marrone , tutto normale........mai trovato torbidità durante i cambi........
Anche il Royal Nature è naturale 100%
Anche il Royal Nature è naturale 100%
Si lo so l'ho usato tempo fa, secchio da 22 kg se non erro .......
Pero volevo dire che essendo naturale magari il problema si presenta su un secchio, poi per mesi non piu e poi nuovamente, dipende, credo, da come viene prelevato in natura.......A differenza di quello chimico che fatto in laboratorio non avrà mai queste impurità.
Si infatti... può essere. Mi hanno detto però che Red Sea usa una lavorazione più "grezza", nel senso che non protegge/filtra il sale dalla sabbia prima di confenzionarlo.
Sempre Israeliano è...
L'altro invece purifica il prodotto e poi confenziona.
Ti devo dire che una cosa che ho notato palesemente è che quando la valenciannea sifona il dsb non esce più tanto pulviscolo. Prima invece era un polverone.
Inoltre Royal Nature scioglie immediatamente... Red Sea ( che ho usato per anni con il precedente acquario ) impiegava un bel pò a sciogliere in osmosi... anche 1 giorno intero 4/5 kg di sale su 150 litri.
Comunque sicuramente Red Sea è un ottimo prodotto ma piuttosto sporchino.
Si, io lascio sempre il bidone da 50 litri con una pompa e il riscaldatore per almeno 48 ore......Adesso sto usando Dupla, scioglie subito e non lascia residui.........
verre daniele
16-08-2012, 18:24
Si ragazzi fa un sacco di polvere e anche in vasca. Non vorrei dire una *******,ma puo' essere che l'acqua in vasca nn sia ancora limpida e vedo come lo stessa polvere che vedo nel bidone e nell'acqua preparata?
Eventualmente,ora che devo cambiare 75lt,come risolvere il problema della povere in vasca. Carbone a palla gia' c'e'.Altro?
Usato sia il red sea che il Royal Nature e tra i non ci sono paragoni a favore del secondo
verre daniele
16-08-2012, 22:00
Lo aveva finito ed ho dovuto prendere il red sea.Purtroppo mi serviva e nn potevo ne girare ne aspettare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |