Visualizza la versione completa : Secondo voi così va bene?
balantio
14-08-2012, 22:53
Salve ragazzi era da molto tempo che non scrivevo qui su AP , forse gli utenti iscritti da più tempo si ricordano di me, comunque sia un saluto a tutti.
Arriviamo al quesito... ho allestito un mirabello 30 con fondo fertile da 2,6 kg( e mi sa che ne ho messo troppo) e con 5 kg di ghiaino quasi sabbioso (più sabbia che ghiaino) sicuramente toglierò un po di sabbia la domanda è secondo voi van bene così messe le piante? posso aggiungerne qualcun altra? in futuro ospiterà delle caridine e forse delle microrasbore se lo spazio lo permetterà un saluto a tutti!!!! #28
http://s10.postimage.org/ee8y1r0ad/562837_4482655628591_2107031511_n.jpg (http://postimage.org/image/ee8y1r0ad/)
:-)):-)):-)):-)):-))
Ciao :-) l'acquario è bello sta venendo bene...io toglierei un po di sabbia come hai detto...per le piante metterei 1 o 2 piante basse o a limite se vuoi farlo con le caridine il classico muschio di java:-)
------------------------------------------------------------------------
Comunque prima o poi lo faccio anchio un'acquarietto cosi ;) BELLO!
balantio
15-08-2012, 03:06
grazie lucas della risposta e dei complimenti, anchio pensavo al muschio.... l'unico dubbio rimane la luce che è di 11 watt e neanche mi sembra che vada al massimo del suo potenziale
dr.vittorio
15-08-2012, 04:01
Fondo un po più basso e un bel legnetto per la felce
balantio
15-08-2012, 23:48
la felce è già legata ad una roccia lavica che ho mezzo interrato
Io le piante le avrei messe ai lati e un legno al centro...
swan ganz
16-08-2012, 13:06
Concordo per una radice e meno sabbia
Ma sì, non è uno degli acquari più brutti che io abbia mai visto, anzi!
Le piante ci sono, sono sistemate bene... che si vuole di più? :-))
Unico accorgimento, livellerei almeno la ghiaietta, spostandola maggiormente dietro, così è a dune. Crea un leggero dislivello, che sia maggiore dietro e minore davanti.
Una volta che l'hydrocotyle si sarà ambientata, diventerà la padrona incontrastata dell'acquario, vedrai che bellezza ;-) dovrai proprio contenerla...
ciao,Balantio...ti ricordi...ero Eanna e ti seguivo con piacere ma poi sei sparito
dal forum...vabbè...fatti tuoi.cmq la pietra lavica con la felce va benissimo,
solo che dovresti abbassare un po' il fondo...tutto qui.....però del resto
l'acquario è il tuo e quindi vedi tu,ok? #70
balantio
17-08-2012, 01:56
ciao E_anna si purtroppo son sparito per motivi di lavoro ed anche perchè per un anno non più avuto acquari.........
grazie a tutti per i consigli mi toccherà abbassare il fondo quindi, come pensavo, unico problema: mi toccherà sradicare tutte le piante per abbassarlo
ciao E_anna si purtroppo son sparito per motivi di lavoro ed anche perchè per un anno non più avuto acquari.........
grazie a tutti per i consigli mi toccherà abbassare il fondo quindi, come pensavo, unico problema: mi toccherà sradicare tutte le piante per abbassarlo
è si quello si....ma meglio fare le cose ammodino fidati ;)
balantio
17-08-2012, 14:03
yes.... ok mi rimboccherò le maniche poi vi mostrerò il risultato.
Grazie a tutti per i consigli!!!!
yes.... ok mi rimboccherò le maniche poi vi mostrerò il risultato.
Grazie a tutti per i consigli!!!!
Prego ;-) verrà un bell'acquario ne sono certo ;-)
balantio
22-08-2012, 01:39
Ragazzi rieccomi ho apportato le modifiche necessarie vediamo come è venuto:
http://s17.postimage.org/qn8fxbfm3/aquarium_2.jpg (http://postimage.org/image/qn8fxbfm3/)
ho abbassato il fondo e spostato un po le piante, vedrò magari di aggiungere qualcosina di piccino e cespuglioso.....
comunque il progetto finale punta alla riproduzione di caridine, e come ospiti pinnuti delle microrasbore.
Secondo voi per le microrasbore è piccolo?#e39
Io metterei solo le caridine...te le godi di più senza pesci... ;-)
Io metterei solo le caridine...te le godi di più senza pesci... ;-)
quoto....meglio solo caridine ....comunque ora l'acquario è meglio complimenti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |