Visualizza la versione completa : Piante(Di tutti i generi)Co2 e Rio 125
Salve,
1)Tempo fa ho aperto una discussione sull'Askoll Pure XL, ero intenzionato a comprarlo ma ho cambiato idea all'ultimo e ho deciso di prendere un Juwel Rio 125, Credo sia un ottimo acquario ma vorrei sapere le vostre opinioni =3
2)La Co2 (Credo sia La e non il), Mi potreste dire come funzione, nel senso come la devo utilizzare dove l'acquisto? ò_ò
3)Le piante... Vorrei comprare delle piante ma non so la quantità, il tipo e queste cose, Mi interesserebbero delle piante da sfondo e da primo piano(Ne esistono altre?)...
Se fosse possibile mi piacerebbe avere il link per le foto delle piante =3
Saluti =)
il rio 125 è una buona vasca
la co2 NON è indispensabile, puoi coltivare benissimo piante senza fornirla
prima delle piante devi decidere che pesci ospitare... in conseguenza di loro, allestisci la vasca...
sì è meglio il rio 125. per le piante c'è una sezione dedicata sul forum e comunque su internet trovi tutte le foto che vuoi. comunque non devi scegliere le piante in base alla foto, cioè secondo canoni estetici, ma secondo le loro esigenze di coltivazione e in base al tipo di vasca che devi allestire.
vuoi fare un acquario di acqua tenera (=sei disposto a comprare l'acqua nei negozi specializzati)? oppure vuoi fare un acquario di acqua dura (= usando l'acqua del rubinetto, se è dura)? sicuramente è più comodo usare l'acqua del rubinetto anzichè fare avanti e indietro con le taniche dal negozio...
In risposta ad Ale87tv : Per ora ho dei guppy, ma appena avrò la vasca li cambierò prendendo degli scalari e rimarrano pochi guppy, Cosa mi consigli? =3
In risposta a dave81 : Acquario di acqua dura, il mio negoziante mi ha consigliato di prendere quella che sgorga alla mia città che è un' ottima acqua, unica cosa è che non so cosa sia il ph e quelle cose li >.<
Avevo visto come piante per primo piano l'Hemianthus callitrichoides ma ho letto che non è adatta a neofiti D:
Attendo risposte =)
gli scalari non ci stanno in 125 litri e in acqua dura :-)
o ti tieni i guppy, o se vuoi cambiare possiamo fornirti delle alternative...
Ehm... Sbagliato esemplare di pesce l'avevi visto su internet e avevo letto di svista Scalari >.< La prossima volta leggero meglio xD Ora non so più come trovare la pagina quindi sparate i pesci xD
se tieni i guppy, puoi mettere assieme dei platy.
=S Inverità vorrei cambiare un po' i pesci...
Ah e per le piante e la Co2 Devo creare un 3d in sezione piante e per la Co2 invece dove va?
continua qui... finchè non decidi i pesci, non devi decidere il resto... anche perchè ti ripeto la CO2 è un di più, non è assolutamente obbligatoria, ormai è più una moda che un esigenza...
se vuoi proprio cambiare puoi andare sui conchigliofili del tanganica, i neolamprolugus e allora non ti servono neanche le piante...
Carini ma i conchigliofili hanno bisogno di conchiglie da quanto ho capito D;
e dove sta il problema? un pò di gusci vuoti li trovi in giro!
Le piantine mi piacerebbe molto metterle per rallegrare l'acquario, ne vorrei mettere di vere xD...
Scusate se rompo ma sono inesperto xD
anche se spesso molti biotopi non le prevedono, è sempre buona cosa mettere qualche piantina. male non fa. secondo me potresti mettere qualche Vallisneria: cresce velocemente, in acqua dura sta bene.
Oggi sarò lontano dal computer ma continuerò a seguirvi da telefono anche se sarò segnato come disconnesso...
Tornando alla discussione, le piantine quindi ho capito che le dovrò scegliere in base ai pesci, ma i pesci non lo ho anche decisi xD...
A casa avevo un libro sugli acquari e c'era scritto che come pesci avrei potuto scegliere 2 scalari e dei neon ma per quanto ho capito gli scalari non ci stanno, giusto?
Attendiamo la mano sacra di Ale xD.
Scusatemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa ma il telefono è un po' pazzo xD.
pensavo che avessimo già deciso per la vasca di acqua dura... le Vallisnerie crescono anche nella sabbia normale. e senza CO2. secondo me se fai un acquario con Poecilidi e Vallisneria è bello, semplice e facile da gestire.:-)
Si' è deciso di acqua dura, ma sono i pesci che non so D;
Pesci devi andar per forza su pesci da acqua dura, e i classici sono i poecilidi.
nooooooooo ti avevo fatto una lista, ma il messaggio non si è postato... domani te la rifaccio, ci sono qualche rainbow fish e pesudomugil furcatus che potrebbero andare bene...
Edit: Tornato ù,ù
Ale ci sei ancora? ç_ç
Aleeeeeeeeeeee ci sei ancoraaaaa?!?!?! Dimmi di si xD
Pseudomugil furcatus
andrebbero bene. sono bellissimi, hanno pinne e colori fantastici, peccato che sono piccoli, sono abbastanza facili. ogni tanto nei negozi si trovano, almeno nella mia zona io li trovo. prova ad informarti un po' sul genere Pseudomugil, sulle specie, sulle esigenze etc
eccomi qua non mi arrivavano le notifiche :-)
allora come ti ho detto i pseudomugil furcatus, oppure i melanotaenia precox..
pseudomugil furcatus
Ma... Ma... Ma... Sono bellissimi *-*
E se scegliessi questi(E magari un altro paio di pesci)Quali mi consigliate? =)
E le piante? E la scheda di questi pesci? =)
Grazie.
mmmmmmmm con i furcatus andrei in monospecifico: primo perchè son piccoletti e te li goderesti tutti e potresti anche riprodurli :-) in negozio li trovo spesso
http://www.seriouslyfish.com/species/pseudomugil-furcatus/
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=313948
sì sì monospecifico, sono stupendi
per le piante non c'è problema, poi dipende se vuoi fare un biotopo oppure no. comunque io metterei per esempio un po' di Vallisneria.ottimo il muschio di Giava, anche per la riproduzione
vai con microsorum e vallisneria semplici semplici :-), anche le cryptocoryne con le pastiglie tra le radici :-)
Si' belle ma io sono un appasionato di piante da fondo qualche consiglio? =)
in che senso "piante da fondo"? intendi per la parte posteriore della vasca? per lo sfondo?
piante alte? la limnophila sessiflora, o il ceratophillum :-)
Wow la limnophila sessiflora è fantastica *-*
Comunque io intendo proprio piante da fondo(Su un libro le chiamavano cosi' non so se è il nome giusto D;) Sono le piante tipo l'erba ma diverse che fanno appunto da fondo xD
blackstar
23-08-2012, 14:44
ma intendi... 'pratino' basso?
... sti libri criptici, se intendi il pratino è una bella rogna da ottenere
Veramente? Oh... E' che mi p piacciono tanto tanto ç_ç
Criptocorine Parva
Pratino facile facile
ma lento lento
Unico rischio che si ricopra di alghe (Nere nere).
anche si, ma se aggiungi molte piante e cambi il neon ogni 6 mesi non dovresti avere problemi...
ò_ò carina qualcosa che rimanga un po' + basso?
Guarda che è bassa (Nel mio acquario non supera i 3/4 cm)
Ah ma allora va benissimo *ç*
Io ho comprato il fondo attivo va bene?
Poi mi potete fare 1 riassuntino delle piante consigliate >.<
C'è più nessuno? ç_ç
Ragaaaaa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |