PDA

Visualizza la versione completa : non sono degna di essere chiamata acquariofila

valentina84
14-08-2012, 06:50
Vi ricordate i miei magnifici labridi che si riprodicevano di continuo ed erano felici?
beh ora non piu'.
avevo deciso di darli ad un amico. Ieri ne ho pescati due,
l' altra avrei provato oggi...
quelli presi li avevo messi in un secchio con il movimento in attesa di stamattina.... avrei chiamato l' amico per portarglieli.
poco fa ho trovato il maschio attaccato sul pavimento....
non posso pensare che e' stato per colpa mia, vi giuro sto malissimo....
sono stata poco prudente e un essere viventeche mangiava dalle miei mani perche' si fidava di me
e' morto...per colpa mia!
mi faccio schifo, ho voglia di mollare

Bach
14-08-2012, 07:08
Non sentirti troppo in colpa: tutti noi siamo esseri umani e possiamo anche sbagliare, non siamo mica perfetti. Hai commesso un'ingenuità, ma non l'hai mica fatto apposta. Dai Vale, non abbatterti!

sempliceenigma
14-08-2012, 07:10
Ciao....ho letto il tuo messaggio ma sinceramente non so nemmeno cosa siano i labridi perche sono un neofita.Cmq mi ha molto scosso il tuo messaggio e volevo risponderti che mi dispiace molto se stai cosi male.Purtroppo hai solo commesso un errore,magari banale,magari inpensabile,ma solamente un piccolo errore,ed è umano sbagliare.Ti servirà in futuro per migliorare anche se credo tu sia già un ottima acquariofila visto l'amore che dedichi a questo hobby difficilissimo dato che in fondo facciamo vivere delle specie animali in un ecosistema "simile" al loro ma totalmente artificiale.Ciao.

Paolo Piccinelli
14-08-2012, 08:33
Vale, il solo fatto di sentirti così fa di te un'acquariofila con la A maiuscola.

Un mese fa io ho dovuto uccidere un pesce che mi devastava la vasca e che non riuscivo a catturare... E ci sono stato di merda.

Purtroppo il nostro hobby è anche una forma di violenza verso la natura, che costringiamo sotto vetro e purtroppo ogni tanto commettiamo anche maldestri errori. #13

omeroped
14-08-2012, 08:43
Forza Vale, fatti coraggio... purtroppo nella nostra passione sono cose che capitano, involontariamente... ma quando si ha a che fare con la vita si ha a che fare anche con la morte...

buddha
14-08-2012, 08:50
Sei una Acquariofila nel momento stesso in cui scrivi queste righe, piangi per un amico pinnuto e ti rendi conto che hai commesso un errore..:-)
Capita purtroppo..forza Vale..

bibbi
14-08-2012, 09:06
nooooo...

K-Killer
14-08-2012, 09:14
Non posso che quotare Paolo e Buddha.... comunque mi dispiace un sacco :-(

tene
14-08-2012, 09:16
Ti capisco soprattutto in questo momento dove mi reputo peggior acquariofilo dell'anno.
Visto che ho ripetuto lo stesso errore di un anno fa' senza capire che stava succedendo perdendo oltre metà vasca.
Veramente la voglia di buttare tutto alle ortiche è grande

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

garth11
14-08-2012, 09:26
Capita di sbagliare... Sei un ottimo acquariofilo, coraggio!

Sent from my iPhone using Tapatalk

lordlucas
14-08-2012, 10:18
Sei una Acquariofila nel momento stesso in cui scrivi queste righe, piangi per un amico pinnuto e ti rendi conto che hai commesso un errore..:-)

Sono d'accordo con Buddha...

Sjd
14-08-2012, 11:09
sono d'accordo con gli altri, lo stesso fatto di scrivere queste righe fa di te una granda Acquariofila e basta guardare le foto della tua vasca per capire quanto amore ci metti! :-)

tona
14-08-2012, 12:44
dagli errori si impara, il dispiacere e l'amarezza tra poco passeranno e la prossima volta non farai lo stesso errore......
ogni mio errore non voluto lo considero come esperienza fatta.......
ovvio che se succede tutti i giorni c'è da preoccuparsi:-)

odranoel
14-08-2012, 13:38
Vale, il solo fatto di sentirti così fa di te un'acquariofila con la A maiuscola.

Un mese fa io ho dovuto uccidere un pesce che mi devastava la vasca e che non riuscivo a catturare... E ci sono stato di merda.

Purtroppo il nostro hobby è anche una forma di violenza verso la natura, che costringiamo sotto vetro e purtroppo ogni tanto commettiamo anche maldestri errori. #13

------------------------------------------------------------------------

Qui ci sono le parole giuste........poi agiungo solo FORZA VALE sei una grande e vedrai che in futuro nn farai più questi sbagli#70

Stefano G.
14-08-2012, 13:54
Valentina non essere troppo dura con te stessa ......... di errori ne abbiamo fatti tutti (io ne ho fatti di peggiori #13) ........ se ricapita di pescare pesci metti sul secchio un panno al buio sono meno stressati e non riescono a saltare ;-)

marea
14-08-2012, 14:08
la forza di un uomo( donna) si vede quando cade e sa rialzarsi, no chi non cade mai, frase che lessi da qualche parte è mi rimase inmente, penso che rachiude il senso della vita, ai fatto uno sbaglio è ai pagato, sbagliare aiuta ha non ripetere gli errori, forza e coraggio ;-)

Anzanello
14-08-2012, 14:11
io ho visto morire 5 dei miei pesci in 36 ore senza che io potessi far nulla...li vedevo boccheggiare appoggiati sul fondo a lottare per la vita e io lì fermo a guardare...sbagliare è umano!non ti abbattere così tanto possono capitare queste cose tu non lo hai fatto apposta!

DiBa
14-08-2012, 14:17
Hahaha o via o che mollareee!!

dr.vittorio
14-08-2012, 15:43
Purtroppo i labridi sono dei schifossissimi saltatoriiiii #07
Mi dispiace davvero, immagino come ti senta ora......

verre daniele
14-08-2012, 15:46
Forza Vale,nn te'la prendere,fatti coraggio,altrimenti io mi dovevo essere impiccato per quello che mi e' successo.

valentina84
14-08-2012, 18:44
grazie a tutti quanti per le belle parole, penserete che scema, tutti sti problemi per un pesce... pero' mi fa davvero male perche' sta volta la colpa e' stata mia... fino a ieri era felice e sereno a fare il mollicone con le due femminucce...
ora invece una femmina ce l'ha l'amico e l'altra sbatte contro i vetri e cerca penso il compagno... che tristezza... spero di riuscire a prenderla presto e almeno dargli di nuovo la compagnia dell'altra femmina.
sembra una cavoltata ma i labridi sono animali inteliggentissimi... hanno una gerarchia sociale, colaborano per la ricerca del cibo ed ebbene si soffrono anche la solitudine...

sky1958
14-08-2012, 19:59
Purtroppo ti capisco benissimo, con i casini immani che ho fatto negli ultimi tempi.
Per consolarti il bananino sta bene...l'ho messo nel taleario basso dove a breve andrà un bel letto di sabbia. Se catturi anche òa compagna li rimettiamo insieme e possiamo anche levergli tutti gli altri pesci così se prendono a riprodursi chissà che non riescano a portarli avanti.

lordlucas
14-08-2012, 22:19
grazie a tutti quanti per le belle parole, penserete che scema, tutti sti problemi per un pesce... pero' mi fa davvero male perche' sta volta la colpa e' stata mia... fino a ieri era felice e sereno a fare il mollicone con le due femminucce...
ora invece una femmina ce l'ha l'amico e l'altra sbatte contro i vetri e cerca penso il compagno... che tristezza... spero di riuscire a prenderla presto e almeno dargli di nuovo la compagnia dell'altra femmina.
sembra una cavoltata ma i labridi sono animali inteliggentissimi... hanno una gerarchia sociale, colaborano per la ricerca del cibo ed ebbene si soffrono anche la solitudine...

Credo di poter dire che nessuno di noi pensi che tu sia scema, anzi...io trovo che tu sia una persona molto sensibile e che ama profondamente questo "hobby". (lo dico tra virgolette perché ovviamente non e' piu' solo questo, ma parte della tua -come della mia e di molti altri- vita)...come tutti anche a te stavolta e' capitato di sbagliare ed il fatto che tu stia male ancora adesso conferma solo il mio pensiero...

Sjd
14-08-2012, 22:21
[QUOTE=valentina84;1061774696]

Credo di poter dire che nessuno di noi pensi che tu sia scema, anzi...io trovo che tu sia una persona molto sensibile e che ama profondamente questo "hobby". (lo dico tra virgolette perché ovviamente non e' piu' solo questo, ma parte della tua -come della mia e di molti altri- vita)...come tutti anche a te stavolta e' capitato di sbagliare ed il fatto che tu stia male ancora adesso conferma solo il mio pensiero...

Quoto!

soijuz
15-08-2012, 09:54
Ciao Valentina, non ci conosciamo se non per quello che scriviamo su questo forum ma per quello che tu scrivi, per la passione che hai e l'impegno che ci metti sei sicuramente una Aquariofila e con la A maiuscola.
a presto
Tony

bartsimpson
15-08-2012, 11:45
Vale, non ti abbattere, sai benissimo che in questo campo una piccola svista può fare danni enormi, io credo che ciò che stavi facendo era solo per portarli in un posto migliore e non certo per farli morire e non puoi darti la colpa di nulla. Si dice che il male e gli sbagli vanno superati, ma mai dimenticati, è fondamentale per rafforzare la nostra esperienza, altrimenti non cresceremmo mai.