PDA

Visualizza la versione completa : macchioline nere attorno alla pupilla

Masly
13-08-2012, 18:05
Salve,
mi sono appena iscritta. Da febbraio ho due pesciotti rossi Carassius di nome Trizio e Deuterio. Stanno in una vasca dotata di filtro.
Uso biocondizionatore Tetra Goldfish aquasafe e gli do da mangiare mangime Sera goldy gran.

Mi sa che sono inesperta e da rossi rossi che erano ora sono arancioni e uno dei due ha conservato un po' di colorazione rossa solo su delle machiette. Il colore comunque non è opaco ma bello lucido. Sinceramente non so se sia solo un effetto della luce di riflesso a volte sempra che abbiano delle parti talmente schiarite che sembrano bianche.

Quello che mi preoccupa di più però sono delle macchioline nere che hanno attorno alla pupilla. Uno dei due pesciotti ha quasi un occhietto tutto nero. Ma possono diventare ciechi???
Dai comportamenti che hanno ora non sembra dato che appena mi vedono vengono subito in superficie.
Sinceramente non essendo esperta non vi so dire se il problema c'è da più tempo. Oggi mi sono soffermata e l'ho notato.

L'acqua la cambio parzialmente (metà) e comunque non sento strani odori che mi facciano pensare che l'acqua si piena di schifezze/batteri che possano averli infettati.

Sembrano molto arzilli ma non è che vengano a lamentarsi se hanno qualcosa che non va:-)
Cosa posso fare per queste macchiette nere?Devo preoccuparmi anche per le parti biancastre?Ripeto comunque i colori sono lucidi e non opachi. Avevo letto che se diventano opachi è un problema

Grazie a tutti e scusate la scarica di domande#23

Masly

crilù
13-08-2012, 18:50
Questa è la sezione schede, sposto in Malattie urgenze differibili con lo stesso titolo.

crilù
13-08-2012, 18:51
Comunque dovrebbe essere normale, eventualmente posta una foto.

Masly
13-08-2012, 21:01
Non riesco a far vedere il problema dalla foto.Troppo piccolo.
Quindi non stanno ammalandosi a gli occhi?

crilù
13-08-2012, 22:33
Non credo proprio, quando hanno problemi gli occhi tendono ad appannarsi o imbianchirsi.

eltiburon
14-08-2012, 01:06
Non riesci proprio con una foto?