Visualizza la versione completa : prodotti per coralli
Ciao a tutti ragazzi #28#28 mi sto informando in questi giorni ( mi piace molto leggere e imparare cos enuove, soprattutto in questo campo), in vista dell'allestimento di un nanoreef da circa 85 litri a settembre il cui target sarà molli ( tipo zoa, un po' di xenia pumping, spero di trovarla blu, qualche corallo ad albero) lps ( acanthastrea, cata, caulastrea, fungia, galaxea) e se acqua e luce permettaranno farò un test con una taleuccia di montipora o caliendrum.
Stavo leggendo vari articoli e topic, c'è chi utilizza vari prodotti, chi no, io volevo ovviamente alimentare singolarmente gli animali che lo richiedono, ma cercavo un prodotto " tutto in uno" che possa dare un buon contributo di elementi utili alla vita degli animali che mi interessano e quindi oltre alla ricerca di questo prodotto mi chiedevo se davvero potesse essere utile oppure avere una vasca con valori non proprio a zero possa essere una alternativa...
( leggevo che alcuni coralli gradiscono quando si sifona il fondo proprio perchè si alza la cosidetta neve marina)
ps: se ho detto cavolate o cose ancor peggiori, perdonatemi sono poco più che un neofita che sta entrando in questo mondo #36##36#
Aspetto vostri consigli! #e39#e39
Stefano G.
13-08-2012, 17:05
i molli si accontentano di poco ...... basta la cacca dei pesci ......... anche per qualche sps basta
quindi non metto niente? gli lps non necessitano di niente?
il fatto della "neve marina" è vero?
dr.jekyll
13-08-2012, 23:38
quindi non metto niente? gli lps non necessitano di niente?
il fatto della "neve marina" è vero?
gli lps alimentali ogni tanto con H2O reefpaste
dal mio S2 con Tapatalk 2
il reeef paste lo ho trovato solo su ebay e non so nemmeno se è quello, questo andrebbe comunque bene?
http://www.aquariumline.com/catalog/marine-luxe-cibo-extra-coralli-250ml-p-6083.html
dr.jekyll
14-08-2012, 08:04
ho visto che sei di Napoli....da mondonatura lo trovi
dal mio S2 con Tapatalk 2
ok grazie, come resine anti po4 quelle della haquoss come sono? in alternativa quale prendere? ( credo che dovrei inserirle perchè - come da topic- a breve farò il cambio vasca ( aggiungendo 3-4 kg di rocce) e avendo animali dovrei fare tutto in giornata e quindi vorrei prevenire eventuali esplosioni algali da po4 che potrebbero sopraggiungere..)
primoleo
24-08-2012, 22:24
Sebbene non sono favorevole all'uso di resine, quelle "storiche" sono le rowa-phos. Ci sono le nuove della brightwell, mai provate, ma che a leggere mi sembrano un prodotto interessante.
per la resina anti fosfati prova questo prodotto: Extreme Phos Antifosfati, è un buon prodotto ed anche abbastanza economico. per i coralli non fargli mancare il calcio, magnesio, stronzio, iodio e per un colore più intenso il ferro.
altrimenti puoi provare le resine della seachem,phosguard esattamente,elimina fosfati e silicati,cmq anche per il mantenimento dei coralli e della vasca lo consiglio...vedi anche aquavitro reef #70
ovviamente queste resine vanno in filtro a letto fluido per migliorare l' efficienza
io per le resine ho un filtro esterno, eden 501...quali andrebbero meglio per questo uso? le seachem? le rowa?
Non conosco il filtro in questione, cmq basta che sia a letto fluido vanno bene entrambe, una cosa dovresti tener in considerazione, in base alla potenza della pompa di mandata del filtro ti regoli con le varie granulometrie delle resine se poi il filtro ha in dotazione la levetta dove regoli il flusso dell' acqua allora il gioco è fatto
con l'eden 501,vai sul sicuro con seachem,nella mia vasca uso anche io lo stesso filtro,caricato con resina,e mi trovo piu che benissimo...
poi fammi sapere... ;-)
ok il flusso è di 300 lt/h è un filtro esterno...grazie darby, prenderò le seachem allora.
darby io andrei ad avere circa 80 litri, quindi seguendo il rapporto che indicano nelle istruizione dovrei mettere 65 ml di resine, dice di non toglierle fino a che non cominciano ad alzarsi i fosfati e di usare piccole quantità ma regolarmente che grandi quantità in modo intermittente, tu come ti regoli?
quindi prendo le phosguard?
prese le phosguard, quelle da 250ml.
dal negozinate ho visto dei prodotti in polvere per alimentare i coralli delle deltec (DeD), costavano circa 15 euro, ma non ricordo i nomi...potrebbe essere buoni?
ps gli ho chiesto ma non aveva il marine de lux della h&s e ha detto che è quasi acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |