Visualizza la versione completa : filtro marino
romanista165
13-08-2012, 13:22
ragazzi domanda veloce :-).....sapete dirmi qual č il miglior filtro marino ma anche economico che posso comprare online....calcolate che mi sto interessando per un acquario di 200 litri....grazie mille
Stefano G.
13-08-2012, 13:30
nessuno ......... nel marino il filtro biologico non si mette
pių economico di cosi :-D
romanista165
13-08-2012, 13:47
scusa la mia ignoranza....il filtro non lo devo mettere?
leonardo75
13-08-2012, 13:54
no! niente filtro
romanista165
13-08-2012, 14:21
cioč quali sono le strumentazioni da co6mprare
cibbiere
13-08-2012, 14:27
Ti consiglio di leggerti con calma le guide qui sul forum, hai bisogno di chiarirti un po' le idee.... poi magari fai domande specifiche, mirate.
Manuelao
13-08-2012, 14:33
La filtrazione č affidata alle rocce vive
Leggi le guide che trovi nella mia firma
Emanuele
ragazzi, scusate se mi intrometto... ma sto pensando anche io di fare un marino.. so perfettamente che col metodo alla berlinese niente filtro, schiumatoio sovradimensionato, rocce vive (1kg ogni 4-5L), sump che funziona per troppo pieno della vasca, ecc.... ma vorrei sapere una cosa...
e se uno mettesse fltro biologico, schiumatoio, e denitrificatore, cosa succederebbe?
leonardo75
13-08-2012, 18:18
perche devi mettere per forza il filtro biologico?
sč lo metti si accumoleranno schifezze č i valori si alzeranno....detto in parole povere........
quindi meglio sensa ,
forse potresti usarlo se vorrai mettere in acquario solo pesci e qualche roccia allora va bene
ciao
e se uno facesse un acquario nn spinto in nessuno dei due sensi? nel senso un acquario con qualche pesce e qualche corallo(poca roba) cosa dovrebbe mettere?
Manuelao
13-08-2012, 18:29
Solo pesci e qualche molle va bene
Emanuele
se uno mette solo pesci(una coppietta di pagliacci e poco pių) in un novanta litri con pochi molli e mettiamo 15kg rocce vive(di cui 10sintetiche "vitalizzate") potrei stare senza schiumatoio? e con solo il filtro biologico?
neanche , devi sapere che lo schiumatoio e' un filtro .
K-Killer
14-08-2012, 09:32
cioč quali sono le strumentazioni da co6mprare
Romanista ti conviene fare un giretto sulle guide in modo da avere le idee pių chiare e non fare acquisti errati...
avrai bisogno di schiumatoio, non filtri ;-)
neanche , devi sapere che lo schiumatoio e' un filtro .
sėsė lo so .. era una informazione che volevo avere solo per "amore della scienza", nn per fare un acquario cosė... c'č modo di fare un marino senza schiumatoio, solo usando il biologico?
certo che potresti metti un 20/25 lt. e gestione con metodo naturale ,
nel fitro della vasca metti solo pompa di mandata , lana di perlon , resine ,cambi acqua molto
frequenti , 3 o 4 kg. di rocce vive
qualche molle , ma niente pesci .....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |