PDA

Visualizza la versione completa : Help!!!

deddo90
13-08-2012, 11:56
Salve a tutti, sono un neofita ed ho acquistato un acquario aquatlantis da 200 litri, filtro biobox2 interno, 2 lampade t5 da 35w.
Dopo tre giorni il mio negoziante mi ha fatto inserire in vasca i primi pesci 6 guppy, 6 neon e squaletti di bala, successivamente 2 siamensis e due corydoras.
Ora credo di avere qualche problema che al mjio negoziante nn risulta affatto. Acqua giallastro verde, costanti detriti e sporcizia che fluttua senza alcun movimento generato in teoria da un minimo di corrente, 5 defunti, e piante che crescono ma con colorazioni giallastre e vallesneria completamente sgretolata. Aiutatemi perchè se no vado giù al negozio e lo metto dentro la vasca con i piranha... :D :D... grazie in anticipo

http://s13.postimage.org/soediwq83/20120813_112941.jpg (http://postimage.org/image/soediwq83/)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo patina oleosa a pelo d'acqua.

GURUGU
13-08-2012, 12:11
negoziante stronzo
nn si mettono i pesci in un acquario nuvo in tre giorni... l'acquario deve maturare.. poi ti ha rifilato un filtro minuscolo per quel litraggio... nn potrà mai farcela... guarda dentro al filtro cos'ha messo...
se fossi in te cercherei di rmandagli indietro i pesci e farei una maturazione completa, mettendo un filtro interno con pompa da 1000L/h-1200L/h per assicurarti un buon filtraggio. per un buon sistema di filtraggio occorrono cinque cose principali: canolicchi in ceramica, lana perlon, una pompa abbastanza potente(meglio sovradimensionata che piccola), una scatola filtro abbastanza spaziosa, tanta pazienza per dare tempo ai batteri di colonizzare il filtro(io consiglio maturazioni vasca di almeno un mese se l'acqua è tutta nuova).