PDA

Visualizza la versione completa : Cibo vivo per malawi

Jefri
12-08-2012, 21:31
Ciao a tutti...
Che tipo di cibo vivo puo' essere indicato per alimentare dei ciclidi del malawi? so bene che dipende dalla specie e che molte sono prettamente erbivore, sarebbe solo una cosa occasionale come integrazione alla dieta. Penso anche che gli mbuna, pur mangiando alghe, se tra queste trovano qualche piccolo crostaceo non disdegnino:-)

AULO73
12-08-2012, 23:59
Ciao a tutti...
Che tipo di cibo vivo puo' essere indicato per alimentare dei ciclidi del malawi? so bene che dipende dalla specie e che molte sono prettamente erbivore, sarebbe solo una cosa occasionale come integrazione alla dieta. Penso anche che gli mbuna, pur mangiando alghe, se tra queste trovano qualche piccolo crostaceo non disdegnino:-)

Ciao,ai malawi mbuna penso dafnie e artemie,ma con molta parsimonia e non più di 1 volta a settimana...........discorso diverso per gli haps carnivori,anche 2 o 3 volte a settimana! E vero che brucano anche piccoli crostacei,ma ne mangimi vegetali c'è già una buona dose di proteine..........mi sembra che hai una vasca mista,io farei 1 volta a settimana; un paio di vegetali,uno più proteico e appunto le artemie(anche congelate)e per me sei a posto.