PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno di voi ha mai pescato il pesce serra?

Corydoras 98
12-08-2012, 20:18
ciao ragazzi, è da tanto che non apro un 3d sul bar, e con la scusa vi chiuedo un consiglio... domani con gli amici di mio padre e i suoi figli si va a pesca, premetto che nessuno sa legare un amo apparte me e mio padre, io e mio padre abbiamo già parlato con il nostro guru sulla pesca.. (il cugino di mia mamma :-D ) siccome non saremo in barca ma occuperemo 150 metri di scogliera... che mi consigliate?

grazie :-))

Lory_Edge
12-08-2012, 22:00
Per il serra io e mio padre, dopo la terza volta che ci strappava il filo del 0,35, siamo passati al finale di acciaio#70

rafeli
12-08-2012, 22:11
Per il serra io e mio padre, dopo la terza volta che ci strappava il filo del 0,35, siamo passati al finale di acciaio#70

LoL

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Corydoras 98
12-08-2012, 22:16
il terminale di acciaio è d'obbligo,penso che prenderò un 15/20 libbre, non per niente si chiama serra :-D per il resto che mi consigli? ;-)

Lory_Edge
12-08-2012, 22:30
Beh adesso non ricordo bene il tipo di esca, mi pare fossero un qualche genere di verme tipo koreani. Non mi vorrei sbagliare comunque.
Noi pescavamo dalla riva con la bolognese e un galleggiante da circa 1grammo, credo che ci siano anche altre tecniche di pesca molto più specifiche ma non saprei dirti.

Corydoras 98
12-08-2012, 23:13
allora così l'avete preso un pò a culo... :-)) magari aspetto qualcun'altro.. forza ragazzi,ditemi come pescate voi!!! :-))

Lory_Edge
12-08-2012, 23:50
direi di si, ma visto che l'esca gli piaceva abbiamo deciso di tentare :-)

Corydoras 98
13-08-2012, 00:30
direi di si, ma visto che l'esca gli piaceva abbiamo deciso di tentare :-)

Labeo88
13-08-2012, 11:48
in natura le prede preferite sono pesci medio-piccoli (cefali in primis)....potresti provare col morto o col vivo ma cosi limiti l'azione di pesca solo a quel pesce rischiando di non prendere un tubo, pertanto ti consiglio anche io il verme coreano, oppure gamberetti.
se sei dalla costa con mare abbastanza calmo direi bolognese da 4 metri minimo, galleggiante bello grosso, piombatura pesante, un bel po di acqua e amo finale del 3-4 a gambo corto ;-)
------------------------------------------------------------------------
ovviamente lenza madre dal 0.35 in su.

Corydoras 98
14-08-2012, 00:57
ragazzi.. sono appena tornato,a causa del mio culo incredibile c'era scirocco,quindi mare abbastanza mosso e acqua torbida.. il risultato? nemmeno una mangiata! anzi.. solo una,ma nella mia canna fissa calata con gallegiante fisso e bigattino per le occhiate.. giovedì sera forse vado in spiaggia.. li che mi consigliate? :-))

Metalstorm
14-08-2012, 13:34
mai pescato il serra.....solo mangiato! :-D

Corydoras 98
15-08-2012, 17:21
mai pescato il serra.....solo mangiato! :-D

sono andato a pescare solo per questo,è buonissimo :-)) però con tutto quello che avevo speso in esce,terminali ecc... ci compravo 4 chili di pesce mi sa :-D

xityor
19-08-2012, 22:46
per il serra l'ideale sarebbe lo spinning, ma da barca. da riva mi pare un po difficolttoso vista la distanza di lancio. l'unica avere minnow abbastanza pesanti sui 20 grammi.

Corydoras 98
20-08-2012, 01:35
ci ho provato... ora devo andare in spiaggia appena c'è mare mosso :-))

Babu
20-08-2012, 02:54
quando pescavo con i miei amici, ci trovavamo parecchio bene con i popper intorno ai 30g ma i serra restano dei disgraziati

Supergeko1983
20-08-2012, 03:10
Per il serra si innesca l' aguglia viva, che ovviamente va pescata prima........... se l' aguglia è abbastanza grande puoi usare un semplice galleggiante a cui legare i terminale, che deve essere fatto con cavetto d' acciaio e doppio amo conficcati nel ventre sottopelle e nella coda dell' aguglia, e poi si lascia andare in acqua........... sarà la stessa aguglia a prendere il largo.......
alternativa si puo usare la teleferica, cioe sulla lenza madre si mette un piombo finale ed un galleggiante scorrevole , poi si lancia ........ infine si mette l' innesco con la aguglia con un moschettoncino ....... il moschettoncino deve scorrere sulla lenza madre e va a fermarsi sul galleggiante in mare, in questo modo il terminale con l ' aguglia resta a livello del galleggiante e va in pesca, evitando che l' aguglia torni verso riva o altro

Corydoras 98
20-08-2012, 14:07
grazie raga, ma ormai i serra stanno finendo, appena passa l'ondata di caldo se ne vanno... :-( prima che comincia la scuola voglio andare in spiaggia :-)