PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione del pesce scalare

Nicola Guppy
12-08-2012, 16:42
Ciao a tutti. Tra poco comprerò degli scalari ( 2 coppie ) e volevo sapere come ci si comporta per l'alimentazione. Vedendo un po in giro, ho notato che le confezioni di mangimi apposta per i ciclidi sono molto grandi, o 250 ml o 500 ml. Perciò mi viene il dubbio, gli scalari sono pesci che mangiano molto?
Va bene anche il mangime della tetra TetraMin? è per tutti i pesci ornamentali che hanno una dieta onnivora. Secondo, ho notato anche che ci sono diversi tipi di mangimi: in fiocchi, stick e surgelato.. Quando devo usare questi mangimi? Fin da quando sono piccoli oppure devo aspettare che si fanno un po più grandi?
Ditemi tutto quello che sapete su come alimentare uno scalare.
Grazie in anticipo :)

IvanIvanuzzo
12-08-2012, 17:57
Io alimento con artemia surgelata, chironomus surgelati, dafnie vive e mangime in pellet per ciclidi.
Se usi secco è meglio dello specifico per ciclidi ma io integerei con dafnie surgelate almeno

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

berto1886
12-08-2012, 19:15
concordo!! gli scalari in genere mangiano anche i chiodi se li abitui :-D a parte gli scherzi... alimenta per bene questi ciclidi come già detto dai loro del surgelato, liofilizzato e vivo se hai la possibilità... per il secco usa del buon granulare come SHG, Elos o blue line ;-)

AULO73
13-08-2012, 00:06
SGH cichlid pellets,(small se gli scalari sono piccoli) SGH hi red e congelato con artemie dafnie e chironomus.........e un pò di spirulina ogni tanto! comunque l'importante è variare la dieta il più possibile.