Visualizza la versione completa : sospensione di particelle
Ciao a tutti, come potrei eliminare quel film che si forma sulla superficie dell'acqua?
Ho messo la lana nel filtro ma non fa niente, il movimento c'è ma il film si spacca solo in prossimità delle pompe. grazie
Maurizio Senia (Mauri)
12-08-2012, 15:27
Ciao a tutti, come potrei eliminare quel film che si forma sulla superficie dell'acqua?
Ho messo la lana nel filtro ma non fa niente, il movimento c'è ma il film si spacca solo in prossimità delle pompe. grazie
hai la Sump? se si che tipo di scarico usi?;-)
hai la Sump? se si che tipo di scarico usi?;-)No niente sump, ho nella parte posteriore un filtro a 4 scomparti come nella foto, ma il mio nel primo dove c'è la griglia è vuoto, nel secondo c'è lo schiumatoio, nel terzo c'è la lana e il carbone, nel 4° c'è la pompa da 1000lt.h, forse dovrei montare una pompa più potente per aumentare il passaggio, ma lo spazio dello scomparto è ridotto 11x11 e non ho molta scelta...
http://s15.postimage.org/r4gwdgrqf/filtro_sera_biotop.jpg (http://postimage.org/image/r4gwdgrqf/)
Maurizio Senia (Mauri)
12-08-2012, 15:47
Se il Filtro pesca dalla superficie non riesci ad indirizzare la patina verso la griglia?
Se il Filtro pesca dalla superficie non riesci ad indirizzare la patina verso la griglia?La griglia è in superficie, sulla destra, quindi quando spinge solo la pompa di sinistra dovrebbe pescare bene, ma sta patina non se ne va mai
Maurizio Senia (Mauri)
12-08-2012, 15:58
Prova a riposizionare meglio le pompe......e vedi se riesci ad eliminarla, molti che non hanno la Sump hanno questo problema.;-)
Prova a riposizionare meglio le pompe......e vedi se riesci ad eliminarla, molti che non hanno la Sump hanno questo problema.;-)Sono due Maxi jet 1000, dovrei metterle quasi al pelo d'acqua, però poi sul fondo c'è ristagno.
Sono montate sulla parete del filtro, e fanno due sponde, sbattono sui vetri laterali e poi sul centrale e colpiscono quindi la rocciata, forse dovrei fare una sola sponda ma poi c'è troppa corrente, oppure dovrei provare con quelle col getto aperto, tipo korallia? :-)
Maurizio Senia (Mauri)
12-08-2012, 17:20
Prova a riposizionare meglio le pompe......e vedi se riesci ad eliminarla, molti che non hanno la Sump hanno questo problema.;-)Sono due Maxi jet 1000, dovrei metterle quasi al pelo d'acqua, però poi sul fondo c'è ristagno.
Sono montate sulla parete del filtro, e fanno due sponde, sbattono sui vetri laterali e poi sul centrale e colpiscono quindi la rocciata, forse dovrei fare una sola sponda ma poi c'è troppa corrente, oppure dovrei provare con quelle col getto aperto, tipo korallia? :-)
Se vuoi provare una Koralia 1 o Nano Koralia passa a prenderla......;-)
Se vuoi provare una Koralia 1 o Nano Koralia passa a prenderla......;-)
Ti ringrazio sei gentilissimo come sempre, magari se a settembre vendi qualche talea, passo anche a vedere la korallia, ciao. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |