PDA

Visualizza la versione completa : Sawbwa resplendens

m4xx
11-08-2012, 17:52
sapete dirmi dove posso trovare una ventina di Sawbwa resplendens magari qualche negozio che vende anche online?

lorept
23-01-2013, 01:13
mmm anche io ero interessato tu li hai trovati?

Jumper
23-01-2013, 01:31
Ciao ,
io li ho presi qualche mese fa da Acquarishop , li ho presi di persona , però so che spedisce in tutta Italia ed è veramente un ottimo negozio , con animali e piante in ottima salute, perciò vi consiglio di provare a contattarlo.
Sono degli animali molto belli e veramente molto interessanti , però pensateci bene prima di acquistarli perchè purtroppo in natura , a causa di inquinamento e specie alloctone , per loro la situazione non è delle migliori,
per cui nonostante ormai si trovano esemplari di allevamento , sarebbe bene cercare di riprodurli e tenerli al meglio (non che gli altri pesci non richiedano le stesse cure eh , però queste specie particolari vanno tenute con accortezze ancora maggiori)

lorept
23-01-2013, 10:56
Dici questo perché sono delicati o perché rari? Tu che valori li tieni?

Jumper
23-01-2013, 13:32
Dici questo perché sono delicati o perché rari? Tu che valori li tieni?
Ciao , sinceramente anche se prendessi un guppy lo tratterei con le stesse attenzioni di un Altum wild da 150 euro ,per me non ha senso tenere un pesce senza cercare di tenerlo al meglio e cercare la riproduzione e vedere tutti i suoi comportamenti , non compro i pesci per la loro bellezza estetica o perchè magari si abbinano ai colori del tappeto in soggiorno :-D, poi a maggior ragione bisognerebbe cercare di riprodurre questi pesci dato che in natura se non si prende nessun provvedimento rischieranno di estinguersi.
Per esperienza posso dirti che non sono pesci difficili da allevare , si sono ambientati molto bene dopo l' inserimento. Mangiano di tutto , anche se preferisco alimentarli con congelato , ma gli do anche dafnie (in questo periodo un po'meno perchè la coltura è in stallo per la temperatura) , e artemie vive e anche cibo vegetale sia fresco che liofilizzato e anche ovviamente del secco di buona qualità.
Sono abbastanza tranquilli , stanno molto a loro agio tra le piante , se fossi convinto di metterli ti consiglio di piantumare parecchio , quando fanno le parate tra maschi , noin arrivano a essere aggressivi , però qualche pinnata se la danno , per cui la vasca deve prevedere qualche nascondiglio per non far stressare troppo i maschi sottomessi.
Anche i corteggiamenti sono molto particolari , il maschio va sotto la pancia della femmina , poi si porta al suo stesso livello e girano l' uno intorno all' altro , quando si corteggiano e fanno le parate mettono su dei colori ancora più intensi.
Come valori tengo kh 11 gh 13 e pH 7,2 no3 molto bassi , direi prossimi allo 0 , in natura vivono in acqua abbastanza durette e di sicuro non stanno bene a pH acidi , per cui se volessi tieniti su quei valori .
Io credo che in primavera tenterò la riproduzione in una vaschetta a parte.
Se avessi qualche altra domanda , sono qui.

lorept
23-01-2013, 13:45
grazie mille..... di sicuro ti faro qualche altra domanda..... gentilissimo