Entra

Visualizza la versione completa : Co2 A Miele :D che genialata!!!

sologuppyni
11-08-2012, 17:44
Salve a tutti ...mi dovevo inventare in fretta e in furia un impianto "artigianale" DI co2 ma non avevo la colla di pesce ....e quindi ....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rot fl# mi è venuta in mente una cosa mai vista prima (penso) ho preso 2 cucchiaiate di miele e 2 di zucchero, la consistenza deve essere rigida! io ho miscelato il miele allo zucchero e li ho messi in congelatore (o frigorifero)per 1 oretta (-:33) e poi ho preso il lievito e l'ho sciolto in un bicchiere di acqua e poi ho unito i 2 composti ....dopo mezzora #22#22#22#22#22#22 Bollicineeeeeee
TUTTO SPERIMENTATO#06
Vediamo come va a finire #e39#e39#e39
Ciao a tutti #28#28#28#28#28

PiLion
11-08-2012, 18:38
Secondo me fare il gel è un lavoro in più, io vado a polveri e acqua tiepida da sempre.

sologuppyni
12-08-2012, 07:44
polveri?

silvolpe
12-08-2012, 10:53
mi è venuta in mente una cosa mai vista prima (penso) ho preso 2 cucchiaiate di miele e 2 di zucchero, la consistenza deve essere rigida! io ho miscelato il miele allo zucchero e li ho messi in congelatore (o frigorifero)per 1 oretta (-:33) e poi ho preso il lievito e l'ho sciolto in un bicchiere di acqua e poi ho unito i 2 composti ....dopo mezzora #22#22#22#22#22#22 Bollicineeeeeee
TUTTO SPERIMENTATO#06
Vediamo come va a finire #e39#e39#e39
Ciao a tutti #28#28#28#28#28

Ciao,

credo che il composto che hai realizzato presenti due problemi:

- il costo del miele è decisamente superiore a quello dello zucchero;

- l'obiettivo che si ottiene con il gel è quello di offrire ai lieviti una predeterminata superficie su cui lavorare (ndr e produrre la CO2) e ridurre la densità zuccherina nel composto. Nella soluzione che hai trovato risolvi sono una delle due condizioni sopra dette (ndr la prima).

Se vuoi puoi anche provare a caramellare lo zucchero ma risolveresti solo il problema del costo del miele ma non quello della densità zuccherina per cmq.

Aggiornaci comunque sui risultati del tuo esperimento.

Ciao.

sv

sologuppyni
12-08-2012, 15:57
io non intendo continuare a fare co2 sempre a miele ...e solo che in casa avevo poco zucchero e neanke una striscia di colla di pesce.....quindi era solo per arrangiarmi!