Visualizza la versione completa : Schiumatoio che non fa il bravo
La gommina dell'aria dello schiumatoio mi è finita in acqua el'ho vista dopo 3 giorni. Fa piacere... #07
Volevo sapere se è probabile che si sia rovinato qualcosa nella pompa, lo schiumatoio sembra non funzioni a dovere... #58
per gommina dell'aria intendi il tubo del venturi (quello che serve per aspirare l'aria), se è cosi non penso che lo schiumatoio possa aver risentito di niente.
Forse devi aspettare un po' perchè si riformi la patina nel collo dello schiumatoio, o magari devi ritararlo (che tipo di schiumatoio è?)
Ciao Gerry
Per gommina intendo proprio quella.
Non so che marca sia lo schiumatoio, l'ho comprato di 2^ mano assieme all'acquario e non mi hanno dato informazioni a riguardo.
Guarda la foto qui, pagina 3
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=54442&postdays=0&postorder=asc&start=30
In realtà è già una settimana che aspetto, i fosfati sono andati un pò su, ce li ho sempre avuti a 0.
E così i nitrati si fanno notare...
Non so riconoscere quello schiumatoio, ma comunque non penso proprio che si sia rovinato, prova a rifare le tarature
Gerry
Grazie lo stesso, ho provato e riprovato.
Stase provo a dare una pulita alla pompa.
Mi sembra un Seaclone, e quindi inadatto per la tua vasca.
Anche secondo me è il seaclone...
betaturn
03-04-2006, 16:07
sea clone al 100%
ma per 3 mesi ha funzionato benissimo, fosfati a 0 e schiumava che è un piacere...
AZZ
Cambio schiumatoio?
E domani mi arrivano i primi coralli...
Allora io c'è l'ho da un anno e mezzo... a schiumare và bene.. é solo che basta che cambia il livello dell'acqua (la pompa deve stare a 4/5 cm dal pelo dell'acqua) che bisogna regolarlo di continuo.
Per regolarlo, chiudi tutta l'aria, e la riapri piano piano, per una schiumazione perfetta devi fare da 3/4 di giro a un giro e 1/2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |