Entra

Visualizza la versione completa : TELO PER LAGHETTO

fiorellina
03-04-2006, 10:20
Ciao a tuttui,
vorrei chiedervi un consiglio.Devo fare un laghetto esterno per i miei pesciotti rossi e vorrei sapere se per caso i teli in pvc che usano i camionisti per coprire i camion possono andare bene.Ho la possibilità di avere questo telo e vistro che i prezzi per i teli dei laghetti sono esorbitanti me la potrei cavare usando questo che è dello stesso materiale. Vopi sapete darmi indicazioni se vanno bene?!Q.cuno di voi lo ha mai usato?!Il tizio che mi regalerebbe il telo ha fatto diversi anni fa un laghetto dove ci tiene le anatre...ma non so quanto le anatre con i pesci possano azzeccarci. Vorrei più che altro sapere per quanto riguarda la tossicità del prodotto perkè per la resistenza ho già testato e al max faccio il fondo doppio o triplo.
grazie a chi mi saprà dare un aiuto!!!!
a mi sapreste dire anke quando sarebbe meglio farlo..cioè io pensavo di costruirlo in questo periodo ma poi devo lasciarlo maturare come per l'acquario o dopo un paio di giorni posso immettere i pesci...magari inserendo q.che prodotto specifico?!

Pleco4ever
03-04-2006, 13:05
penso che il telo dei camion sia molto meglio di quello commerciale dei laghetti...

fiorellina
03-04-2006, 23:40
penso che il telo dei camion sia molto meglio di quello commerciale dei laghetti...

ho letto in internet che i teli per camion sono tossici...voi sapete dirmi q.cosa a riguardo... ho letto poi dalle vostre risposte qui nel forum che consigliate il telo in rafa o quello per discariche (quest'ultimo non saprei dove trovarlo) chiedo perkè devo fare due laghetti di cui uno con misure fuori norma e quindi non avendo miliardi a disposizione vorrei poter risparmiare almeno in quello. Sapete consigliarmi qche tipo di telo economico ma che sia durevole e non tossico?! no perkè se q.cuno mi dice che posso anche usare quello per i camion io lo uso ma ho letto proprio oggi che sembra rilasciare dei metalli nell'acqua col tempo quindi non ho idea di cosa fare!

Pleco4ever
04-04-2006, 19:28
Perchè non ti procuri (per quello fuori norma) un furgoncino di argilla e la stendi sul fondo?