Entra

Visualizza la versione completa : Siporax per Nano Reef 30 lt?

Wesker73
11-08-2012, 11:37
Ciao,
volevo sapere se il Siporax si può mettere nel filtro appeso della Aquael che ho per il mio Nano Reef da 30 lt, in cui all'interno ci sono solo rocce vive e nient'altro per ora di animali vari (e niente pesci), prossimamente inizierò solo con molli...
E' solo provvisto di un suo filtro in ambe due le parti....Il siporax, ho letto, è molto efficace, ma inserendone metà e l'altra metà lasciarci il filtro originale (spugna), accade qualcosa o migliora nettamente il mio nano. Come metodo niente DSB per ovvi motivi di spazio...

Ciao ciao...#70

camiletti
11-08-2012, 11:43
Il biologico nel marino non si usa, niente siporax, metti solo della spugna (resine alchidiche oppure lana di perlon?) dacambiare ogni due giorni e resine anti-fosfati..

mavitt66
11-08-2012, 11:50
Non lo metterei.
Anche io ho cominciato con un Nano da 30l e il filtro esterno con Siporax. Nitrati a 50ppm fissi.
Ora ... vendo sei litri di Siporax ...ma te lo sconsiglio ....
Piuttosto ci metterei la zeolite.

Sent from my iPhone using Tapatalk

alegiu
11-08-2012, 11:52
Non mettere nulla, al massimo nel filtro ci carichi resine anti po4 e carbone all'occorrenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

camiletti
11-08-2012, 11:56
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290773 qui ti spiega perchè...

Wesker73
11-08-2012, 12:01
....forse va bene per grandi dimensioni oppure nisba??

Quindi le spugne all'interno fanno già il loro lavoro, ed io che pensavo di migliorare il tutto...#28g, meno male che non ho toccato nulla....

Chi le vuole due scatole nuove nuove di Siporax???:-))
------------------------------------------------------------------------
Grazie Camiletti ora mi è chiaro....due scatole che terrò come scambio per qualcosa....

...l'esperienza insegna....#25