Visualizza la versione completa : Nitrati a 50
Ciao a tutti ho un bellissimo acquario di barriera dove vivono varie speci di sps e lps e tantissimi
Pesci ....i valori sono a posto Po4 0,02 ca 430 mg 1400 kh 7 i fosfati vengono tenuti bassi da un filtro a letto fluido con mezzo kg di rowa vosta la presenza di cosi tanti pesci ma ultimamente ho avuto un innalzamento dei nitrati a 40 .....cosa mi
Consigliate ??????ovviamente non tolgo i
Pesci hihihihih !!!! Cia e grazie umbe!!!#70
Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2012, 11:41
Ciao a tutti ho un bellissimo acquario di barriera dove vivono varie speci di sps e lps e tantissimi
Pesci ....i valori sono a posto Po4 0,02 ca 430 mg 1400 kh 7 i fosfati vengono tenuti bassi da un filtro a letto fluido con mezzo kg di rowa vosta la presenza di cosi tanti pesci ma ultimamente ho avuto un innalzamento dei nitrati a 40 .....cosa mi
Consigliate ??????ovviamente non tolgo i
Pesci hihihihih !!!! Cia e grazie umbe!!!#70
Se avessi solo i Nitrati alti e un problema di pesci, ma se devi tenere le resine per i Fosfati il problema e altrove.......;-)
Mauri quello che hai detto e scontato altrimenti che gli metto mezzo kg di rowa e che a me me tutti gli acquari di barriera che vedo non mi piacciono , ma questo e solo
Un parere personale.......pieni di coralli magari bellissimi e con 5 o 6 pesci allora cosi sono capaci
Tutti anzi giarda non mettoamone proprio di pesci cosi siamo certi di non
Inquinare .....hojijihijjjih!!!!!!!lamia domanda era un altra come posso abbassrli senza togliere i pesci e ovv non adottando nessua GESTIONE particolare che sono state inventate soloper farci spendera
Solo un sacco di soldi...tutte le mie vasche sono
Sempre andate da Dio con il semplice metodo berlinese! Niente piu..cmq grazie ugualmente......umbe
primoleo
11-08-2012, 13:24
Il metro di paragone giusto secondo me non è il tuo. Qualsiasi pesce in acquario ha a disposizione una quantità di acqua infinitesimale rispetto a quella per cui è nato.
Detto ciò non è bravo chi, come tu pensi, riempie di pesci un acquario e riesce farlo girare con valori altissimi e male. E' bravo chi riesce a trovare un equilibrio nella popolazione di una vasca, rispettando gli abitanti che la popolano e le loro esigenze, creando un ambiente in miniatura che si avvicini a quello degli ecosistemi naturali.
Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2012, 13:28
Il metro di paragone giusto secondo me non è il tuo. Qualsiasi pesce in acquario ha a disposizione una quantità di acqua infinitesimale rispetto a quella per cui è nato.
Detto ciò non è bravo chi, come tu pensi, riempie di pesci un acquario e riesce farlo girare con valori altissimi e male. E' bravo chi riesce a trovare un equilibrio nella popolazione di una vasca, rispettando gli abitanti che la popolano e le loro esigenze, creando un ambiente in miniatura che si avvicini a quello degli ecosistemi naturali.
Concordo......devi trovare il giusto equilibrio.......io nella mia vasca o 18 pesci tra cui 5 grandi oltre i 15cm adottando una conduzione oculata e utilizzando Tecnica adeguata riesco a mantenere un'ottimo equilibrio.;-)
prova a togliere le resine , sentirai che botto.....
Miguelito
15-08-2012, 12:58
Completa il tuo profilo almeno vediamo come e messa la tua vasca...
Compra uno skimmer più adeguato alla popolazione...
leonardo75
15-08-2012, 13:23
Metti una foto panoramica così vediamo com'è questa vasca
Mi piace un acquario pieno di pesci posta una foto
Ciao
Vabbè, son curioso anch'io di sapere come si fa a tenere una vasca piena zeppa di pesci con PO4 e NO3 sufficientemente bassi per allevare coralli in forma, senza ricorrere a skimmer alti 3 metri e con una gestione molto semplice...
valutazioni etiche a parte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |