Visualizza la versione completa : Negozi Tedeschi Illuminazione
Ciao
tempo fà leggendo il forum trovai un link ad un sito tedesco specializzato in illuminazione, non lo trovo piu, chi puo aiutarmi?
proponeva delle lampade T5 a doppio tubo corte ma non ricordo il sito.
grazie.
Ciao dunque sono riuscito a trovare il link famoso ed in effetti propongono lampade T5 compatte con wattaggi normali. Vi riporto il link se qualcuno conosce o a gia acquistato queste lampade potrebbe darmi chiarimenti in merito se sono funzionali.
http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?f=NR&c=248095+*+248096&t=temartic_e&userid=o6g0jL5I9wVkNkyYr7mijhDvjOZ3tdc00tp
Sarebbe una bella soluzione aspetto consigli!
sono chiamati impropriamente T5, sono lampade PL compatte
Ma coniene prenderle non ho molta scelta altrimenti!
ciao
Io ti consiglio le pl..le centraline si trovano facilmente nei negozi di elettricità e le lampade on-line!!Vediamo che consigliano anche gli altri!!ciao claudio!!
Io ti consiglio le pl..le centraline si trovano facilmente nei negozi di elettricità e le lampade on-line!!Vediamo che consigliano anche gli altri!!ciao claudio!!
anche le t5 e sono più efficienti e adatte al marino
anche le t5 e sono più efficienti e adatte al marino
OK, ma nella vasca del profilo di fischer (50x50) vanno meglio le PL 36W o una HQI.
Io ho tenuto un nano con due Pl da 55W per quasi un anno e ci allevavo senza problemi molli, LPS e anche Montipore e Seriatopore.
Nella tua vasca metterei minimo due (meglio tre) 36W 10.000K e magari un neon o due blu.
Senza scomodare i tedeschi puoi trovare i PL anche da Aquaingros:
http://www.acquaingros.it/index.php?cPath=147_984_1321&osCsid=8be211af54a52944a13f6492fa11adb0
Attacchi e trasformatori li trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico.
infatti visto le dimensioni della vasca di 50x50..le t5 non ci vanno..quindi meglio optare per le pl!!ciao
Allora ragazzi li ho contattati per capire bene se sono a tenuta stagna o meno dalla foto e descrizione non si capisce.
Poi ancora molta confusione loro dicono che sono T5 compatte e non PL.
Comunque in tutti i casi nelle mie condizioni sicuramente mi conviene comprarle al momento la luce è davvero scarsa con le sole T8.
Pensavo di fare cosi : mettere n.2 lampade da 36watt e 2 esistenti trasformarle in blu T8 da 14watt. Dopo tutto sto inserendo solo dei molli e non intendo coltivare duri. Dovrei andar bene con questa modifica cosa ne dite?
Ho visto le PL su aquaingros, ok ci sono anche l ecentraline in Italia ma poi gli attacchi/cuffiette dove le prendo? dovrei cercarle in giro e fare un po di fai da te con elettricità ed umidità...... preferisco prenderle gia fatte e testate non voglio rischiare...alla fine spendo poco piu!
Ma sono davvero PL quelle per voi?
aspetto commenti
ciao a tutti!!!!
Vi riporto il testo dal sito web sulle caratteristiche della centralina in oggetto:
Interpet T5 Compact lighting starter unit for increasing the lighting in your aquarium or terrarium. The unit is especially designed for the new Interpet T5 Compact fluorescent lamps but it fits also all other compact lamps with 2G11 endcaps. With extra long tube leads for flexible positioning. Complete with unique tube clips. Easy installation with a few handles. The unit has a ON/OFF control switch but it can also controlled with an timer switch. The 55 W version comes with electronic ballast for no more flicker of the lamp.
sono Pl o T5 ??????
agli esperti la soluzione!
:-)
Ed ecco la triste risposta............fine della gita! -20
Dear Customer,
many thanks for your message.
The length of the cable from the controller to the lamp is approx. 1,90 m.
The power cable is approx. 1,80 m. The lamp socket is made for use in
aquarium covers, but not under water.
sempre piu difficile!
allora le t5 da 24 watt misurano 56 cm di lunghezza in tutto..se sbordano di 3 cm per lato non credo sia un problemone..quelle sono powercompact non t5..la resa è molto inferiore e non esistono di gradazione adeguate come attiniche ma solo blu...
vista la profndità del tuo nano di 60 cm o t5 o hqi da 250 watt onestamente
Dovè il problema ? Ti hanno semplicemente detto che vanno posizionate sul coperchio e non in acqua! Sono delle T5 in un formato che qui in Italia non si trova. Okio solo ai ricambi, mi spiego le PL ed i neon T5 sono diffusissimi e quindi li trovi con facilità. Le T5 compact sono una novità sul mercato e potrebbe essere che fra uno o due anni non trovi piu' le lampadine. Ciaooo
non esistono t5 come quelle sono pl di quali novità parliamo? -28d#
Sono perplesso! Nei siti tedeschi le vendono come T5 nella descrizione ? Pero' Zefiro potresti aver ragione... e potrebbe realmente trattarsi di PL ? Mha... ai posteri l'ardua sentenza
Ciao,
allora visto che on line saltano fuori diversi rivenditori stranieri che le propongono come vere T5 compatte ho scritto a piu di uno per capire bene di cosa parliamo. Dalla prima risposta mi sembrava di capire che non sono a tenuta stagna e che quindi non posso montarli sui pannelli di chiusura della vasca. Comunque adesso aspetto altre risposte e vediamo di capire meglio. Ma nessuno le ha provate di persona?
grazie a tutti per i commenti
ciao
Non capisco il problema: le possono chiamare come vogliono ma restano normali neon PL :-)
Se li vuoi usare devi semplicemente farti una plafo sospesa o appoggiata a bordo vasca oppure modificare una già fatta. Io e altri abbiamo semplicemente utilizzato le plafo T8 Resun mettendo i trasformatori fuori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |