Entra

Visualizza la versione completa : protocollo aquavitro seachem..

ictalurus_melas
11-08-2012, 06:49
ciao ragazzi, ho visto che in passato avete gia parlato di questo nuovo protocollo seachem, vorrei sapere pero' se qualcuno di voi e' riuscito gia a testarlo e come vi siete trovati nell usare questa nuova linea...

vorrei se possibile chiedervi anche il dosaggio preciso, per il vecchio protocollo seachem avevo trovato un foglio excel fatto da un utente del forum sul quale calcolare la giusta quantita' da somministrare a seconda del litraggio vasca...

vorrei anche sapere qualche e' il flacone che va a rimpiazzare il vecchio fluorish excel, e' percaso l' envy??

ultima domanda carbonate e mineralize sono usati esclusivamente per la preparazione dell acqua d osmosi giusto??

Jamario
11-08-2012, 12:40
Tecnicamente l'Envy rimpiazza l'Excel, fornendo in più aa, vitamine ed altri composti utili alle piante; Carbonate fornisce anche potassio oltre a permettere di "regolare" la durezza con Mineralize.

dufresne
11-08-2012, 12:55
vorrei se possibile chiedervi anche il dosaggio preciso, per il vecchio protocollo seachem avevo trovato un foglio excel fatto da un utente del forum sul quale calcolare la giusta quantita' da somministrare a seconda del litraggio vasca...

ciao, difficile che avrai risposte su questo... quando si fertilizza lo si fa in base a numerosi fattori, non solo in rapporto al litraggio della vasca

dipende dalla luce, dalla co2, dalle piante che hai ... se si nutrono dal fondo o in colonna, se sono a crescita rapida o lenta...

ictalurus_melas
11-08-2012, 13:19

ciao, difficile che avrai risposte su questo... quando si fertilizza lo si fa in base a numerosi fattori, non solo in rapporto al litraggio della vasca

dipende dalla luce, dalla co2, dalle piante che hai ... se si nutrono dal fondo o in colonna, se sono a crescita rapida o lenta...

ciao grazie per la risposta, si, indubbiamente i fattori sono diversi ma quello che volevo sapere era solo se qualcuno avesse fatto un foglio excel come per il vecchio protocollo menzionando i dosaggi a partire da dose piena fino ad 1/4 di dose :)

ad ogni modo sembrerebbe che nussuno abbia ancora testato questo nuovo protocollo vero???

Jamario
11-08-2012, 14:22
Io sì! ;-)
I dosaggi sono sul sito aquavitro.com...

ictalurus_melas
11-08-2012, 15:17
Io sì! ;-)

da quanto usi il protocollo?? come ti trovi??

differenze tra il vecchio protocollo??

la mia situazione e questa ,dopo aver cercato questi fertilizzanti dappertutto mi trovo davanti ad una scelta..

del vecchio protocollo seachem trovo tutto tranne il flacone di FLOURISH e FLURISH PHOSPHORUS

magari potrei anche fare a meno del phosphorus ma non so quanto possa essere importante l altro flacone mancante ovvero fluorish..

mentre per l aquavitro trovo il protocollo completo.. che pero costa di piu...

cosa mi consigliate?

Enza Catania
11-08-2012, 18:19
Io sì! ;-)

la mia situazione e questa ,dopo aver cercato questi fertilizzanti dappertutto mi trovo davanti ad una scelta..

del vecchio protocollo seachem trovo tutto tranne il flacone di FLOURISH e FLURISH PHOSPHORUS

magari potrei anche fare a meno del phosphorus ma non so quanto possa essere importante l altro flacone mancante ovvero fluorish..

cosa mi consigliate?

Questo è uno dei motivi per cui molti di noi utenti acquistano on line, ad esempio quì trovi tutto:

http://www.aquariumline.com/catalog/fertilizzanti-seachem-c-62_451.html

ictalurus_melas
11-08-2012, 19:20
Io sì! ;-)

cosa mi consigliate?

Questo è uno dei motivi per cui molti di noi utenti acquistano on line, ad esempio quì trovi tutto:

ciao enza grazie mille per il link quel negozio online e' fornitissimo ma vivendo all estero (thailandia) farmi spedire un pacco mi costerebbe piu di spese di corriere che altro...

Enza Catania
11-08-2012, 23:14
Io sì! ;-)

cosa mi consigliate?

ciao enza grazie mille per il link quel negozio online e' fornitissimo ma vivendo all estero (thailandia) farmi spedire un pacco mi costerebbe piu di spese di corriere che altro...

hai ragione,:-D scusa la svista..hai provato su Seasun aquarium.com, ho visto che hanno i prodotti

darby86
15-08-2012, 20:17
ho letto un po la discussione è l'unica cosa che volevo dire che excell non è sostituito ne migliorato nella linea vitro,perché hanno confermato i biologi della seachem che il prodotto è gia al top cosi e non sono riusciti a migliorarlo.
ricordate la linea vitro non sostituisce la vecchia,è l'evoluzione.