PDA

Visualizza la versione completa : Come reagisce il sistema?

dr.vittorio
11-08-2012, 02:20
come reagisce(le conseguenze) il sistema quando muore qualche organismo nella vasca e non viene rimosso?

Ps: Mi riferisco specialmente a chi come me ha un nano che non supera i 20lt o poco più.

dr.jekyll
11-08-2012, 03:22
se non si riesce a "smaltire", si ha un inalzamento degli inquinanti

dal mio S2 con Tapatalk 2

dr.vittorio
11-08-2012, 06:08
se non si riesce a "smaltire", si ha un inalzamento degli inquinanti

dal mio S2 con Tapatalk 2

Ah beh non è una cosa nuova:-D
Più che altro mi riferivo alle vostre esperienze personali!!

camiletti
11-08-2012, 10:47
ma, dipende da corallo a corallo: se hai un'anemone sei rovinato, la vasca "collassa" letteralmente...
Se hai una sinularia, rischi che gli no3 si alzino eccessivamente...

dr.vittorio
11-08-2012, 11:46
Aspè, chiarisco.
Non mi riferisco a coralli , dato che visivamente è facile accorgersi quando sta per morire e si può tempestivamente rimediare(fortunatamente), ma tipo a lumache,qualche pescetto oppure esuvie di crostacei non viste che forse sono andati a finire nelle fessure della rocciata più inarrivabli.
Come reagisce, nel senso che avete qualche moria in più , alghe o altro.
PS. non parlo di cambiamenti chimici dell'acqua ma del cambiamento fisico dellla vasca!!!!

papo89
11-08-2012, 12:02
A me è morto un pescetto in 20lt netti parecchio tempo fa... La vasca non fece una piega! Per non parlare di un debelius che non sopportava la compagnia e seccava tutti i suoi coinquilini... Mai visto un filo di reazione!!!
------------------------------------------------------------------------
Ah, è chiaro il fatto che non ho mai ripescato un cadavere dal nano... Avrei dovuto smuovere troppe rocce...

camiletti
11-08-2012, 12:05
Pensa che quando mi muore qualcosa i coralli spolipano di più...forse per il nutrimento?

dr.vittorio
11-08-2012, 12:16
A me è morto un pescetto in 20lt netti parecchio tempo fa... La vasca non fece una piega! Per non parlare di un debelius che non sopportava la compagnia e seccava tutti i suoi coinquilini... Mai visto un filo di reazione!!!
Ah, è chiaro il fatto che non ho mai ripescato un cadavere dal nano... Avrei dovuto smuovere troppe rocce...

Interessante !!!#70
Pensa che quando mi muore qualcosa i coralli spolipano di più...forse per il nutrimento?

Ciò che avrei voluto sentir dire :-))