LolloB
10-08-2012, 22:24
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto al forum, finalmente sono riuscito a regalarmi un acquario abbastanza capiente (120 L). Un bel salto in avanti dal 40 L che avevo prima! In queste settimane la vasca è in fase di maturazione, allora cerco di ingannare l'attesa pensando a che pesci introdurvi. Quindi penso possa essere utile chiedere consigli ad appassionati più esperti di me! :-) Per il momento l'acqua presenta valori neutri con un ph 7.5 e una durezza "medio-dura". L'intenzione sarebbe quella di abbassare fino a 6-6.5 il ph. In quanto a gusti apprezzo molto ciclidi e particolarmente i ciclidi nani, i classici betta(i quali non so se possano convivere con qualche ciclide#24) e mi sto documentando sui rainbow fish sui quali però trovo notizie abbastanza confuse se non addirittura discordanti :-) Avete consigli o accorgimenti da darmi? Sarebbero davvero apprezzati visto che nonostante siano ormai due anni che mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo più si legge e si apprende e più ci si rende conto di quanto ci sia ancora da imparare :-)) Grazie in anticipo!