Visualizza la versione completa : aiuto pesce con occhi estroflessi!!!!
Pietro D.D.
10-08-2012, 19:06
Ciao, qualche giorno fà ho notato che il mio Metynnis hypsauchenha gli occhi estroflessi e le pinne rovinate dagli altri pesci spero.........cmq ho cominciato con l'isolare il pesce dentro un secchio con un areatore e coperto da un panno,come medicinale ho usato il Dajana fmc,sul prodotto era consigliato 1ml in 100lt io ho diluito 1ml di prodotto fino a farlo diventare 10ml poi lo dimezzato e ridiluito con acqua fino a farlo riarrivare a 10ml lo ridimezzato e poi inserito.......per ora sembra stabile,ma ogni quanto devo cambiare l'acqua e reinserire il prodotto?Volevo sapere anche se secondo voi sto facendo il possibile o potrei fare di più....;-)
Il pesce è affetto da questa malattia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63664
Il prodotto da te citato non lo conosco mi spiace.
I valori dell'acqua quali sono? che altri pesci hai
Pietro D.D.
10-08-2012, 19:22
Ok questa cura che sto facendo è idonea? Il prodotto che sto usando è un antibatterico
Pietro D.D.
10-08-2012, 19:40
Non li so i valori ma li controllero al piu presto,dopo quanto lo devo reinserire in vasca?
Se è un antibatterico tentar non nuoce. Lo rimetti in vasca alla fine della cura e soprattutto se è guarito. Ricordati l'aeratore con i farmaci.
Pietro D.D.
10-08-2012, 21:12
Si,spero guarisca
eltiburon
11-08-2012, 02:15
Il prodotto dovrebbe andar bene, ma non ho capito la tua diluizione.
Se volevi metterne 1 ml in 100 litri, lo diluivi 1:10 e poi di questa soluzione, ne mettevi 1 ml ogni 10 litri. Non ho capito perchè hai dimezzato.
In quanti litri sta il pesce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |