Entra

Visualizza la versione completa : Ma quando si parla di sabbia..

nemo.farfalla
10-08-2012, 17:27
per il fondo dell'acquario, si parla di sabbia apposita o di sabbia per l'edilizia?
Ho appena riletto il post di Entropy in cui si parla di sabbia vagliata presa da leroy. Ma viene presa nel reparto animali è quindi è apposita oppure no?

berto1886
10-08-2012, 22:36
si può usare anche la sabbia per l'edilizia... non vado oltre però perchè non ho esperienza di un fondo fatto con questo materiale... chiedi e entropy direttamente no?

dr.vittorio
10-08-2012, 22:55
Quando parli di sabbie , parli di due tipologie, quelle artificiali e quelle naturali... ora sta a te capire quale sarebbe più adatta al tuo acquario, valutando vari fattori( popolazione, flora, luce, biotopo ecc.) !!
Comunque solitamente la sabbia conviene sempre acquaistarla in negozi specializzati ;-)

dufresne
10-08-2012, 22:55
per il fondo dell'acquario, si parla di sabbia apposita o di sabbia per l'edilizia?
Ho appena riletto il post di Entropy in cui si parla di sabbia vagliata presa da leroy. Ma viene presa nel reparto animali è quindi è apposita oppure no?

io la uso per tutti i miei acquari... ma c'è un piccolo problema non proprio trascurabile. Essendo calcarea se la metti ti limiterà molto sulla scelta dei pesci in quanto avrai acqua dura e ph neutro/basico

se la metti dovrai limitarti a pesci che amano l'acqua dura... perchè anche cambiando tutta l'acqua con osmosi... l'acqua tornerà dura nel giro di poco. Per avere acqua tenera (un domani) dovrai rifare il fondo e l'acquario :-)

puoi usarla se metti poecilidi, caridine o ciclidi del malawi ...in linea di massima

berto1886
10-08-2012, 23:00
ecco appunto... sapevo che c'era un "effetto collaterale" nell'usarla

dr.vittorio
10-08-2012, 23:25
Quella che dici tu, solitamente si usa nel marino per risparmiare qualcosina di soldi quando si creano fondi abbastanza alti , DSB in primis

Enza Catania
11-08-2012, 00:05