Visualizza la versione completa : Consiglio per l'acquisto Quali tra queste!?
-PANASONIC LUMIX DMC-FZ5 399€
-CANON POWERSHOT S2 IS 499€
-FUJI FINEPIX S5600 309€
-OLYMPUS SP-500 ULTRAZOOM 370€
sono tutte fotocamere che hanno di zoom ottico da 10a12 e digitale da 2a5
vorrei una fotocamera utile per tutto semplice da usare e affidabile ma sopratutto che mi permetta di fare delle macro ben dettagliate della mia vasca.
vorrei però non spendere di piu di 400€....
mmicciox
03-04-2006, 07:17
Io prenderei la Panasonic che se nn sbaglio monta ottica LEICA, nn so se mi spiego -11
mmmmhhhhhh non lo sò propio
***dani***
04-04-2006, 11:18
come detto in MP...
io sceglierei fra canon e panasonic...
dani mi ha preceduto... anche io sarei per la canon o la panasonic... (più canon...)
prova a fare un confronto si dpreview....
per la certezza delle macro... è difficile dirlo... anche perchè non ho provato le macchine direttamente....
ciao
:-))
dppreview e interamente in inglese che oltretutton non capisco molto bene #13 e poi sfogliandolo mi fa vedere tuttte super digitali reflex da 1000€in su -20
porraz andresti piu su canon perchè per il nome,l'affidabilità o perche e nettamente migliore della panasonic....sai ci sono 100€ di differenza... ;-)
mi spiace ma se non conosci l'inglese .. non ci posso fare nulla...
e se cerchi ci sono anche le macchine da 10 euro...
guarda le figure... :-))
hop appena acquistato la PANASONIC LUMIX DMC-FZ5 pagata 295 nuova!!!!
e davvero una bella macchina e per quanto poco sappia utilzzarla mi soddisfa alla grande.
ecco una mocroncina
che ne dite?
***dani***
05-04-2006, 09:27
le foto sono poco a fuoco... o cmq poco incise... riprova...
complimenti per la macchina...
quindi e un problema di messa a fuoco perche non sono capace io ho perche e la macchina non mette a fuoco?!
diciamo che non è affatto facile fare foto belle
***dani***
05-04-2006, 13:09
secondo me stai cercando di fare le foto stando troppo vicino...
gnolivr79
05-04-2006, 13:42
son anche sottoesposte secondo me.... #24
revo_976
06-04-2006, 14:52
Sicuro c'è del mosso quindi cerca prima di capire bene quale è la distanza minima di messa a fuoco (che mi pare sia 6 cm) per fare delle marco ed una volta che hai chiaro questa cosa cerca di scattare delle foto e postale.
Quanto alla sottoesposizione beh forse si è un poco sottoesposta.
Generalmente, è meglio fare foto sottoesposte (quindi buie) che non sovraesposte.
Le foto buie possono essere in larga parte recuperate, le "bruciate" (con
chiazze di bianco sovraesposto, in quasi tutti i casi sono da scartare.
revo_976
06-04-2006, 14:53
-PANASONIC LUMIX DMC-FZ5 399€
-CANON POWERSHOT S2 IS 499€
-FUJI FINEPIX S5600 309€
-OLYMPUS SP-500 ULTRAZOOM 370€
sono tutte fotocamere che hanno di zoom ottico da 10a12 e digitale da 2a5
vorrei una fotocamera utile per tutto semplice da usare e affidabile ma sopratutto che mi permetta di fare delle macro ben dettagliate della mia vasca.
vorrei però non spendere di piu di 400€....
Vedi qua www.fotodigit.it sito italiano carino dove puoi anche fare paragoni tra varie macchinette
E cmq sia se vuoi una opinione devi scegliere una digitale in base
ad alcuni fattorei che sono Megapixel - Focale- Zoom - Impostazioni manuali diaframmi e tempi - Impostazione velocità otturatore - Tipo batteria.
Il numero di megapixel a volte non conta tanto quanto la scelta dell'escursione focale quindi un buon grandangolo ed uno zoom. Non vedere per nulla lo zoom digitale in quanto serve a nulla dato che sgrana molto la foto, cosa che invece non fa ovviamente lo zoom ottico. Tra queste ci sono 2 macchine con zoom ottico 12X e anche stabilizzato (il top) che sono una canon e altra panasonic.
Beh alla fine non voglio farti due scatole ma se devo essere onesto tra quelle da te citate opterei per la
Io a mio avviso prenderei la Canon. Non per questo io ho una digitale reflez Canon ..
Poi ovviamente vedi anche tu il confronto e se hai bisogno non esitare a contattarmi
Saluti
***dani***
06-04-2006, 16:22
I megapixel c'entrano veramente poco... :-))
e davvero una bella macchina e per quanto poco sappia utilzzarla mi soddisfa alla grande.
revo_976,come puoi leggere... l' acquisto è già stato fatto ... :-))
anche se i consigli sono ok... ;-)
revo_976
06-04-2006, 17:51
revo_976,come puoi leggere... l' acquisto è già stato fatto ... :-))
anche se i consigli sono ok... ;-)
Scusami ma evidentemente non avevo letto tutti i post..
SORRY.. #12
revo comunque se non sbaglio mi stavi consigliando o la canon o la panasonic.......quiondi l'acquisto che ho fatto al prezzo che l'ho trovata non e male no?!
diciamo che non e un nikon ne una canon ma un pivello come me sulla fotografia spera di toglersi delle soddisfazioni con questa macchina.
la canon cosa aveva di piu della lumix oltre il nome?!
***dani*** le macro che ho fatto ho usato l'impostazione sulla macchina per le macro e ho le ho fatte ad una distanza di 2m......utilizzando oltre lo zoom ottico quello digitale?
e forse per quello che non sono venute tanto bene?
cme faccio a fare delle macro?
sulla mia macchina fotografica si possono impostare gli iso?
mi consigliereste un sito di fotografia dove non utilizzano solamente macchine da 5000€ per imapare qualche trucchetto per scattare delle belle fotografie?
***dani***
09-04-2006, 18:28
lo zoom digitale è inutile
per imparare a scattare basta leggere il manuale della fotocamera... cribbio... chiedi a noi se si possono cambiare gli iso? leggi il manuale!!!
e leggere i due post in evidenza in questa sezione
scusami domandare e lecito rispondere e cortesia! il fatto e che non ci si capisce un belino per quanta poca e la mia cultura su tutta quella miriade di termini che ci sono sul manuale.
graziue comunque
***dani***
09-04-2006, 19:37
senti, hai chiesto se si potessero variare gli iso... non penso sia difficile da trovare in ogni manuale... così come impostare diaframma e tempi, per il resto leggi i due post... non c'è veramente altro da dire...
trovato! posso cambiarlo 80 100 200 400 ora mi vado a documentare per capire cosa significa iso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |