Entra

Visualizza la versione completa : Ma dove si mettono??

dr.vittorio
10-08-2012, 11:22
Ho degli spirografini su rocce ed ora ne stanno nascendo di altri nella vaschetta , il bello è che vanno solamente ad insediarsi tra il vetro e il bordo del silicone che lega le pareti.
Come mai sta abitudine??

camiletti
10-08-2012, 12:54
gli spirografini dovrebbero essere filograna implexa...di solitto io li vedo sulle rocce...
Poi forse vanno lì per condizioni adatte a loro, sono sotto le pompe in questo modo?

dr.vittorio
10-08-2012, 14:23
Si bravo sono questi , comunque si insediano presso le siliconature ma non prettamente sotto la pompa.
Se escono chiare dopo metto qualche foto :-))

camiletti
10-08-2012, 22:17
potrebbe essere dovuto al fatto che si ancorano meglio?

dr.vittorio
10-08-2012, 22:27
Speriamo che crescendo non danneggino il silicone. Anche se per ora si limitano a crescere lungo la bordatura senza perforarla

camiletti
10-08-2012, 22:30
No, non credo che la perforino, è troppo resistente, e non li ho mai visti scavare buchi nelle rocce...quindi non credo neanche lì...
------------------------------------------------------------------------
( se ti iniziano a preoccupare puoi, non dico schiacciarli, staccarli e metterli dda un altra parte...)

dr.vittorio
10-08-2012, 22:39
Di schiacciarli NON se ne parla proprio, poi mi piace vederli proliferare dato che sono anche utili.
Però credo che in futuro abbandoneranno il posto poichè sono nati nel periodo di maturazione, quando tutta la vasca era all'oscuro.
Ora che inizio ad illuminare facilmente saranno infastiditi ed abbandoneranno il tubo!!