Visualizza la versione completa : Rottura acquari, una statistica...
Ciao a tutti,
ora che sto per allestire l'acquario definitivo (circa 340 litri + sump da 70), mi vengono i dubbi...
A quanti di voi è mai capitato che l'acquario si sia rotto/abbia cominciato a perdere?
Io sto pensando di fare comunque un'assicurazione per la casa per la resp. civile, ma mi romperebbe comunque svegliarmi la mattina con le ciabatte che galleggiano accanto al letto...
matzara se la cosa ti puo' rassicurare è piu' di due anni che frequento il forum quasi giornalmente e ho sentito solo un paio di volte questi casi percio' se la vasca è fatta da persone di fiducia il rischio è veramente minimo.
detto questo ti dico anche che sara' dieci anni che ho una vasca da 200l lordi dolce e tutto corre liscio (ora mi tocco) :-D
comunque sia a meno che la vasca nn ti esploda nel vero senso della parola ti accorgi in tempo della perdita e puoi correre ai ripari #36#
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=50623
questo è un caso...... #18 #18 #18
tutto dipende da dove commisioni il lavoro!
le vasche bi sogna farele fare a chi sa incollare i vetri e vedrai che quello non succede
se ti può essere d'aiuto, io per la prossima vasca, oltre a faremla fare come cristo comanda, ho progettato uno scarica a pavimento con griglia proprio sotto il mobile con una leggara inclinazione del pavimento, se il disstro dovesse succedere almeno l'acqua se ne andrebbe dritta in fogna limitando i danni....sembra un gosso laoro ma è più complicato a dirsi che a farsi e allora sì che dormi tranquillo! (apparte il pensiero di perdere l'intera vasca.... #06 ) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |