PDA

Visualizza la versione completa : Rottura acquari, una statistica...

matzara
03-04-2006, 00:30
Ciao a tutti,
ora che sto per allestire l'acquario definitivo (circa 340 litri + sump da 70), mi vengono i dubbi...

A quanti di voi è mai capitato che l'acquario si sia rotto/abbia cominciato a perdere?

Io sto pensando di fare comunque un'assicurazione per la casa per la resp. civile, ma mi romperebbe comunque svegliarmi la mattina con le ciabatte che galleggiano accanto al letto...

CIKO
03-04-2006, 00:55
matzara se la cosa ti puo' rassicurare è piu' di due anni che frequento il forum quasi giornalmente e ho sentito solo un paio di volte questi casi percio' se la vasca è fatta da persone di fiducia il rischio è veramente minimo.
detto questo ti dico anche che sara' dieci anni che ho una vasca da 200l lordi dolce e tutto corre liscio (ora mi tocco) :-D
comunque sia a meno che la vasca nn ti esploda nel vero senso della parola ti accorgi in tempo della perdita e puoi correre ai ripari #36#

CIKO
03-04-2006, 01:05
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=50623

questo è un caso...... #18 #18 #18

Intro82
03-04-2006, 08:30
tutto dipende da dove commisioni il lavoro!
le vasche bi sogna farele fare a chi sa incollare i vetri e vedrai che quello non succede

G@BE
03-04-2006, 09:34
se ti può essere d'aiuto, io per la prossima vasca, oltre a faremla fare come cristo comanda, ho progettato uno scarica a pavimento con griglia proprio sotto il mobile con una leggara inclinazione del pavimento, se il disstro dovesse succedere almeno l'acqua se ne andrebbe dritta in fogna limitando i danni....sembra un gosso laoro ma è più complicato a dirsi che a farsi e allora sì che dormi tranquillo! (apparte il pensiero di perdere l'intera vasca.... #06 ) ;-)