Visualizza la versione completa : caridna yellow info
ciao a tutti ieri sono andato nel mio negozio si fiducia pervedere che caridine aveva e hoscoperto che aveva solo yellow alllora gli ho chiesto di tenermele da parte perchè prima di comprarle volevo sapere i valori il dimorfismo sessuale e l' alimentazione.
ora le mie domande sono le seguenti:
posso metterle insieme a 2 avanotti di platy in una vasca di 35x35x30(h)?
la vegetazione è composta lemna,cryptocoryne wenditii, elocharis parvula e higrophyla siamensis possono stare in quell' acquario?
da mangiare do il granulato g5 consorzio e i tabs per pesci da fondo g5 in caso le inserisca e una volta alla settimana do il congelato chironumus o per discus.va bevìne come alimentazione?
i valori sono ph7 gh8 e kh4rilevati con dei test askoll vaanno bene?
pensavo di inserirne 3 possibilmente 1 maschio e 2 femmine sperando in riproduzione il termoriscaldatore è stato recuperato in un altra vasca ed è dell' acquatlantis.
la temperatura è di 27° perchè l' acquario è in "cantina .
premetto che non ho co2 e nemmeno fondo fertile ma utilizzo tabs fluorish della saechem
Io le ho, sono molto robuste, i tuoi valori sono ok ed il resto pure lo trovo ok, pensa che io fertilizzo tutto seachem non solo il fondo..... e reggono una favola, l'importante è non eccedere con il ferro!
Per gli accoppiamenti, dubito che soli 3 esemplari ti facciano le baby..... almeno una decina mettile, io da 11 iniziali ora ne avro' 300......... (le sto vendendo se interessano, non spedisco)
Io le ho, sono molto robuste, i tuoi valori sono ok ed il resto pure lo trovo ok, pensa che io fertilizzo tutto seachem non solo il fondo..... e reggono una favola, l'importante è non eccedere con il ferro!
Per gli accoppiamenti, dubito che soli 3 esemplari ti facciano le baby..... almeno una decina mettile, io da 11 iniziali ora ne avro' 300......... (le sto vendendo se interessano, non spedisco)
scusami mi interesserebbero però c'è un piccolo roblema di distanza io abito vicino a brescia e yu non proprio
------------------------------------------------------------------------
damini andrò a prenderle ma se per caso sono dietro nascoste aal'ombra e vicino al pelo dell' acqua c'è qualche problema?
....no, non vedo quale sia il problema.
Comunque se le caridine in generale non stanno bene si vede subito dal colore molto sbiadito ;-)
grazie maramao oggi le ho prese e una non si vede più in giro mentre le altre hanno colori stupendi e sono molto vivaci forse se tengo la luce un pò spenta e diminuisco il fotoperiodo esce anche quella non ci sono predatori e perciò si sarà nascosta tra la siamensis.
ma te quanto le hai pagate le caridine a prezzo procapite io 4€ cmq mangiano che è una bellezza oggi gli ho dato 1/4 di pastiglia perchè mezza è troppa e hanno mangiato sia le caridine che i platy grazie mille.
....io le ho pagate 3 euro l'una circa una anno fa.
Se hai molti pesci e loro son poche non usciranno spesso e le baby verranno predate anche dai platy, ti consiglio di legare con un filo da pesca almeno un muschio da qualche roccia o legno perchè SOLO LI' si rifugeranno in caso una faccia le baby eppoi a loro piace da morire qualsiasi muschio.
Fotoperiodo io ho: dalle ore 12:30 alle 21:30.
Varia anche da mangiare è basilare, i prodotti per i pesci sono troppo proteici, le fai scoppiare!! Consiglio qualche prodotto adatto a loro, meglio se con spirulina esempio:
http://www.aquariumline.com/catalog/tropical-crusta-sticks-peso-175g-cibo-completo-crostacei-alghe-marine-spirulina-p-2789.html
http://www.aquariumline.com/catalog/sera-crabs-natural-30gr-alimento-granchi-gamberetti-acqua-dolcemarina-p-6775.html
Io li ho entrambi, ci vanno pazze!!!! :-D
Non disdegnano anche una rotellina di carota o zucchina bollita per 5 minuti ;-)
grazie mille inserirò un pò di muschio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |