PDA

Visualizza la versione completa : Ciste Betta, aiuto veloce.

CanceR
02-04-2006, 22:21
Ciao a tutti....ho un problema da sottoporvi.
Il mio Betta da solo un'oretta gli è cresciuta una ''ciste''
Stavo sistemando delle nuove piantine, e dopo che ho finito ho guardato i pesci e ho notato questa enorme ciste.
Se non ricordo male ho già visto il mio Betta con questa strana ciste, ma dopo pochi giorni e scomparsa.
Avevo già letto un topic in proposito a questa strana ciste,(http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24350 la ciste del mio betta e uguale) ma nn riesco a trovare un rimedio a questa stramaledetta malattia.

Vi chiedo di aiutarmi velocemente. HO paura che fra poco o domani muoia. sono tristissimo
aiuto aiuto aiuto aiuto
Grazie in anticcipo

lele40
02-04-2006, 22:28
il topic segnalato nn riessco a leggerlo!posta i valor dell'acqua.vedi del rossore ,asomilgiano a dei bubboni ,la respirazione del pesce come ti sembra?

CanceR
02-04-2006, 22:38
tutto normale, respira bene.....non ho capito il vedi del rossore...
cmq i valori sono apposto
PH 7, dh 11, no2 0,05mpp, no3 10mpp

allora cosa posso fare?

lele40
02-04-2006, 22:40
non ho capito il vedi del rossore...

e' contornata da rossore?

CanceR
03-04-2006, 19:10
La sua livrea e rossa quindi non posso bene distinguere, comunque la ciste si e sgonfiata un poco e sembra stare molto meglio, per oggi e domani nn gli darò mangime (solo una pastiglietta da fondo ke lui non tocca di certo).
Credo che come sia arrivata (in un'ora) scomparga altrettanto velocemente.

io ultimamente ho appena riallestito l'acquario, mettendo piante vere ,prima avevo quelle finte e facevo molto uso dell' areatore, non e possibile una specie di ''overdose'' di ossigeno e cosi quando ho messo le piante vere gli han dato problemi di respirazione???quindi per ieri notte ho provveduto a mettere l'areatore per cercare di ''calare la dose'' di ossigeno a poco a poco.
Secondo te e per questo motivo che si e ripreso cosi in fretta???? e se l'areatore non lo metto piu' sarebbe un problema???

Grazie per le risposte

Jalapeno
03-04-2006, 19:58
Per me l'areatore non centra na lippa, il problema è da ricercare in agenti patogeni.

lele40
03-04-2006, 22:14
col problema di gonfiore ,che cmq nn riesco a capire dove si sia formato,l'areatore nn c'entra niente.
lasciamo stare le overdosi di ossigeno,in vasca e ' giusto che si sia,divewrsament enn so cosa potrebbe ro respirare i pesci.
per l'areatore in vasca puo' alzare il ph anche se minimamente ,disperde la co2 se c'e' l'hai,e' giusto averlo se ci sono problemi parassitari,diversamente a mio modo di vedere puoi anche nn metterlo.
se nn fai una spiegazione un po' piu' dettagliata del problema temo che avro ' difficolta' ad aiutarti.lele

CanceR
03-04-2006, 22:33
Non so come essere piu' dettagliato, so solamente che ieri in un'ora si è formata questa ciste al Betta, ma che a poco a poco sta scomparendo.
Non so quali siano le cause, ma ricordo che gli fosse già venuta in passato ma non così enorme.....cmq da un po' di tempo sta molto meglio.
I valori vanno bene, non gli darò da magiare per un po' di giorni, vedrò che succede.
Altro non so dirvi.....e questo che ho notato vino ad ora #24

lele40
03-04-2006, 22:36
cancer dove l'hai vista questa ciste in che parte dle corpo

CanceR
05-04-2006, 18:44
Ora vi posto le foto per capire meglio....

A quanto pare il problema stava nell'alimentazione, o gli davo troppo da mangiare (probabilissimo) o cattiva alimentazione (meno propabile)

ECCO LE FOTO (del topic in cui avevo gia visto questa strana ''malattia'',però questo pesce alla fine è morto, quindi potrebbe non essere la stessa patologia)

lele40
06-04-2006, 08:35
in ogni caso una dieta vegetariana male nn fa.aglio tritato crudo in aggiunta a zucchine e piselli sbollentati.
se noti la colorazione delle feci riportala.lele

CanceR
06-04-2006, 19:28
Ma il mio Betta e strano, le verdure non le tocca.... non so che fare.....
lo lascio un po' a digiuno.