Visualizza la versione completa : Capire l'acqua di osmosi!?
BASQUIAT
09-08-2012, 12:54
Salve, quali sono le caratterische fondamenteli per capire se l'acqua d'osmosi è ottima?
Attraverso il valore di tds?
Fare dei test?
BASQUIAT
09-08-2012, 14:53
si, considerato i valori di No3 Po4 e SiO2 devono essere a zero quali sono gli altri elementi ed i suoi valori da tenere in considerazione per far si da avere un'ottima acqua?
Di solito mi accontento di controllare il tds che deve essere 0.
La maggior parte degli impianti RO hanno il misuratore continuo.
BASQUIAT
09-08-2012, 15:08
no il mio è un semplice a 3 stadi + un post filtro caricato a resine....oltre il TDS nessun altro valore da tenere in considerazoien?
Diciamo che il tds rappresenta tutto ciò che dovremmo togliere dall'acqua. Una volta che quello è a 0.. hai la certezza di un'acqua RO perfetta.
RobyVerona
09-08-2012, 22:01
no il mio è un semplice a 3 stadi + un post filtro caricato a resine....oltre il TDS nessun altro valore da tenere in considerazoien?
La conducibilità elettrica specifica, che deve essere quanto più bassa possibile. Rispetto al TDS (solidi totali disciolti) è molto più precisa ed accurata. Si misura con un conduttivimetro.
Per valutare la reale qualità dell'acqua di osmosi devi misurarla con un conduttivimetro tarato con lettura in microsiemens... il TDS è un valore approssimativo e non accurato...
primoleo
10-08-2012, 01:08
Per valutare la reale qualità dell'acqua di osmosi devi misurarla con un conduttivimetro tarato con lettura in microsiemens... il TDS è un valore approssimativo e non accurato...
Quoto. Tuttavia non è così fondamentale nella maggior parte dei casi fare delle misure così accurate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |