Visualizza la versione completa : Nuovo aquario
olisan72
09-08-2012, 11:48
Ciao a tutti;
Volevo consigli x l'acquisto di un nuovo acquario circa 100l,
pensavo al ASKOLL PURE XL da 94l mi piace molto esteticamente sopratutto perche' ha il filtro
nascosto nel coperchio ma visto che non sono un grande esperto volevo sapere se e' un buon prodotto
prima di tutto volglio un prodotto che sia pratico e' di qualita' anche spendendo qualcosa in piu' se necessario
Grazie a tutti Ciao
louis1984
09-08-2012, 13:11
ciao, l'acquario e' bello lo avevo visto anche io, pero' io ho scelto il juwell rio 125 (sempre bianco) perche' secondo me e' migliore, poi dipende cosa ci vuoi fare, perche' l'askoll ha un solo neon da 36w mentre il juwell ne ha 2 da 28w.aspetta anche dei consigli da persone piu' esperte di me, un consiglio guarda i prezzi su negozi on line tipo acquariomania, acquariumline oppure il regno della natura, io l'ho comprato in negozio a reggio emilia e ho speso + di 100 eurini in piu' rispetto ai negozi on line. ciao
olisan72
09-08-2012, 15:20
Grazie molto gentile
anchio ho guardato i prezzi online su acquariomania, pet passion e aquariumline ho notato
una bella differenza di prezzo no solo sugli acquari ma anche sul resto
x quanto riguarda l'illuminazione non mi interessa particolarmente visto che voglio mettere + che altro dei Neon che come mi hanno detto soffrono in un illuminazione intensa
ma mi interessava la qualita' del filtro e dei materiali.
Comunque visto che sei delle mie parti di posso chiedere se hai un negozio di fiducia?
Grazie Ciao
stevesartori
09-08-2012, 15:37
Tra askoll pure xl e juwel Rio 125 sceglierei il secondo tutta la vita. Sarà che ho il 180 ma gli askoll pure visti in negozio secondo me non hanno la qualità dei rio.
louis1984
09-08-2012, 16:48
ciao, io i materiali di ricambio compro tutto su internet xche' costano molto meno che in negozio, io mi trovo abbastanza bene con il mio rio,credo che qualita'/prezzo sia ottimo. il filtro mi sembra abbastanza buono ed e' molto pratico x quanto riguarda la pulizia, purtroppo nn so' come sia il filtraggio del pure xl.
una domanda vuoi inserire piante vere?
x quanto riguarda i negozi vado da IEMMI Via Viazza Di Ganaceto 120 - CARPI che come prezzi sui pesci e' imbattibile (molto bassi) e produce acquari artigianali se ti puo' interessare, altrimenti se voglio qualcosa di particolare sia come piante che come pesci vado da VITREA - Prov. Carpi-Ravarino, 62 - Limidi . anche vitrea produce acquari (favolosi) soltanto costano abbastanza, (nn so che budget hai) cmq ti consiglio di andare da entrambi a fare un giro, vitrea in piu' ha anche il marino. tu in che negozi vai? ciao
olisan72
09-08-2012, 17:22
Grazie x le informazioni, ci andro' a fare un giro di sicuro
io a reggio vado da Acquaricaraibi mi sembrano i piu' onesti e competenti in citta'.
x le piante ne mettero di sicuro penso delle anubias o echinodorus
Ciao
louis1984
09-08-2012, 20:34
ho acquistato il rio 125 da acquaricaraibi
grisentig
05-11-2012, 10:53
ciao,
se posso dare un parere anch'io lascia perdere l'askoll pure xl.... da vedere è proprio bello ma la parte filtro è proprio pessima..... ogni volta che devo metterci mano finisce un sacco di sporcizia all'interno dell'acqua....
Gian
olisan72
13-11-2012, 12:40
Grazie molto gentile ma l'askoll, l'ho gia' scartato
ho quasi combinato x una cosa piu' qualitativa da Vitrea (come consigliato ho fatto un giro e mi sono trovato molto bene sia come scelta e disponibilita')
ad un'altro prezzo rispetto ad askoll ovviamente ma presso il loro outlet fanno sconti molto interessati.
grisentig
14-11-2012, 13:03
ho visto ora il sito di vitrea.... niente da dire, sembrano proprio belli..... però sono anche tanto cari......
olisan72
15-11-2012, 17:50
Ciao;
Se hai la possibilita' di andare nella loro sede,
hanno un punto vendita con prezzi molto interessanti
e fra l'altro un buona varieta' di pesci e piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |