PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Betta Splendens che non mangia??

silver*
09-08-2012, 10:17
Ciao a tutti, premetto che sono nuova nel mondo degli acquari e quindi piuttosto inesperta. 3settimane fa circa ho comprato un Betta Splendens bellissimo in un negozio di acquari sia dolci che marini. mi sembrava quindi che i negozianti fossero piuttosto competenti e quando mi hanno detto che il Betta poteva vivere in uno spazio piccolo come una boccia l'ho preso in parola. con orrore ho scoperto documentandomi su internet e su questo sito in particolare che le bocce non solo non vanno bene per il Betta ma sono anche sul punto di diventare illegali, cosi giorni fa gli ho comprato una vasca da 20litri tanto per trasferirlo li finchè non avrei trovato una sistemazione migliore (un acquario magari piu grande con tanto di filtro e termoriscaldatore). al momento sto molto attenta tra la temperatura dell'acqua e la quantità di cibo però come ripeto sono alle prime armi quindi dei valori dell'acqua o per il filtro non saprei nemmeno da dove cominciare. il problema principale al momento però è che il Betta fino a ieri è sempre stato attivo, faceva le sue bolle e mangiava tanto, anzi sembrava sempre affamato; ieri però mi hanno regalato degli altri pesci da mettere in quell'acquarietto, tra cui una femmina di Betta e qualche neon. oltre al fatto che il maschio ha cominciato a tormentare tutti (soprattutto la femmina) da ieri sera non mangia più: pensa solo a fare il nido di bolle e a stare dietro a tutti gli altri pesci. ho notato inoltre che stamattina la femmina non mangia moltissimo neanche lei e sta sempre nascosta. il cibo che gli do è di tipo granulare per pesci d'acqua dolce, quindi dovrebbe andare bene per tutti. secondo voi perchè il Betta non mangia??perchè dal punto di vista fisico mi sembra a posto, non ha macchie o crosticine, ed è molto attivo. cosa devo fare??è la convivenza con gli altri pesci che non lo fa mangiare?o il fatto che ci sia la femmina e ora i