Entra

Visualizza la versione completa : Rotala macrandra

mmicciox
02-04-2006, 21:45
Da poco ho inserito delle rotala macrandra in vasca. Sono soddisfatto, la pianta cresce bene ed ha mantenuto il suo splendido colore. ma è molto delicata, gli steli si spezzano facilmente. Carenza di qualche elemento o è proprio così?

P3gasus
02-04-2006, 22:35
è proprio un apianta delicata.... tranki se ha un bel colore rosso vivo vuol dire che sta bene...

marco87
02-04-2006, 22:47
si è adattata bene allora... :-)) certo non era tanta spero tu riesca a moltiplicarla...comunque è davvero una rompipalle allucinante... :-))

P3gasus
02-04-2006, 23:48
perchè dici che è una rompipalle?
io la ritengo un ottimo elemento per vedere il buon funzionamento della vasca... finche è rosse e fa foglie di giusta dimensione vuoldire che la vasca è ok.. se il colore sbiadisce (e lo fa nell'arco di 3 giorni) vuol dire che vuole ferro
se rimpiccioliscono le foglie vuol dire che vuole più micro..

insomma guida nel mantenimento della vasca...

mmicciox
03-04-2006, 07:09
si è adattata bene allora... :-)) certo non era tanta spero tu riesca a moltiplicarla...comunque è davvero una rompipalle allucinante... :-))
E' gia diventata un bel cespuglietto di 5/6 steli di 20 cm. e con un bel colore, ma anche a te si spezzava?
La l. arcuata (anche quella è bellissima grazie per avermela fatta scoprire) cresce altrettanto bene ma nn ha + quel colore rosso vivo, mi dici che valori hai di ferro in vasca?

marco87
03-04-2006, 21:28
boh sinceramente il ferro non l'ho mai misurato...comunque diventa rossa rossa solo quando arriva in prossimità della superficie...comunque sono arrivato a dosare 12ml di iron al giorno in 120 netti...

dico che è una rompipalle perchè non riesco a farla crescere al meglio...credo perchè nel retro della vasca non prende tantissima luce...dovrei spostare un pò la plafo però...