Visualizza la versione completa : Rotala macrandra
mmicciox
02-04-2006, 21:45
Da poco ho inserito delle rotala macrandra in vasca. Sono soddisfatto, la pianta cresce bene ed ha mantenuto il suo splendido colore. ma è molto delicata, gli steli si spezzano facilmente. Carenza di qualche elemento o è proprio così?
è proprio un apianta delicata.... tranki se ha un bel colore rosso vivo vuol dire che sta bene...
si è adattata bene allora... :-)) certo non era tanta spero tu riesca a moltiplicarla...comunque è davvero una rompipalle allucinante... :-))
perchè dici che è una rompipalle?
io la ritengo un ottimo elemento per vedere il buon funzionamento della vasca... finche è rosse e fa foglie di giusta dimensione vuoldire che la vasca è ok.. se il colore sbiadisce (e lo fa nell'arco di 3 giorni) vuol dire che vuole ferro
se rimpiccioliscono le foglie vuol dire che vuole più micro..
insomma guida nel mantenimento della vasca...
mmicciox
03-04-2006, 07:09
si è adattata bene allora... :-)) certo non era tanta spero tu riesca a moltiplicarla...comunque è davvero una rompipalle allucinante... :-))
E' gia diventata un bel cespuglietto di 5/6 steli di 20 cm. e con un bel colore, ma anche a te si spezzava?
La l. arcuata (anche quella è bellissima grazie per avermela fatta scoprire) cresce altrettanto bene ma nn ha + quel colore rosso vivo, mi dici che valori hai di ferro in vasca?
boh sinceramente il ferro non l'ho mai misurato...comunque diventa rossa rossa solo quando arriva in prossimità della superficie...comunque sono arrivato a dosare 12ml di iron al giorno in 120 netti...
dico che è una rompipalle perchè non riesco a farla crescere al meglio...credo perchè nel retro della vasca non prende tantissima luce...dovrei spostare un pò la plafo però...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |