Visualizza la versione completa : Kalkwasser
andrea90ostia
08-08-2012, 23:51
eccomi di nuovo! avrete capit che non sono molto esperto e che mi succedono per la prima volta alcune cose! ma dal momento che dei negozianti non mi fido al 100% perchè secondo me ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino, mi affido alle vostre esperienze :D
Questa mattina ho preparato la Kw! un cucchiaino ogni litro di acqua, l'ho lasciata depositare per una giornata. questa sera la sono andata ad inserire ed era di un colore lattiginoso, tanto che ora l'acquario è bianco! come quando si avvia per la prima volta!
chi mi sa dire qualcosa? ho preparato male la Kw? xke questo bianco?passa da solo o devo intervenire?
quanto va usata la kw per il rabbocco? sempre o alternandola ad acqua osmosi?
perchè usi la kalk?hai un reattore o come la prepari?
se usi una tanica o cose simili ricorda che non devi assolutamente smuoverla x almeno 4 o 5 ore e che l'uscita deve essere almeno 3 o 4 cm sopra al fondo e non deve prendere aria........
eccomi di nuovo! avrete capit che non sono molto esperto e che mi succedono per la prima volta alcune cose! ma dal momento che dei negozianti non mi fido al 100% perchè secondo me ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino, mi affido alle vostre esperienze :D
Questa mattina ho preparato la Kw! un cucchiaino ogni litro di acqua, l'ho lasciata depositare per una giornata. questa sera la sono andata ad inserire ed era di un colore lattiginoso, tanto che ora l'acquario è bianco! come quando si avvia per la prima volta!
chi mi sa dire qualcosa? ho preparato male la Kw? xke questo bianco?passa da solo o devo intervenire?
quanto va usata la kw per il rabbocco? sempre o alternandola ad acqua osmosi?
La kw va usata per il rabbocco, l'acqua che evapora la reintegri con la kw; ricorda che la devi reintegrare molto lentamente ( goccia a goccia).
Una domanda, perché usi la kw?
Se intendi usarla costantemente pensa ad un reattore di kw
Ciao gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
andrea90ostia
09-08-2012, 00:47
uso la kw per reintegrare giornalmente dosi di calcio in modo da non avere grandi cambiamenti, è sbagliato usarla? meglio acqua di osmosi pura e semplice? non vorrei sbagliare ma la kw aiuta anche il ph e il kh
uso la kw per reintegrare giornalmente dosi di calcio in modo da non avere grandi cambiamenti, è sbagliato usarla? meglio acqua di osmosi pura e semplice? non vorrei sbagliare ma la kw aiuta anche il ph e il kh
La kw aiuta a mantenere alto il ph, di calcio ne integri pochissimo; si dice poi che faccia precipitare i fosfati ( mah.....)
Io la uso, ho sempre il ph giusto, ma molti dicono che sia inutile; trovo che sia scomodo usarla senza l'apposito reattore e senza un buin osmoregolatore.
Se mal dosata, ( non goccia a goccia) o se utilizzata la parte con l'idrossido non sciolto, ti fa diventare l'acqua bianca.
Ricorda, se usi una tanica, di non sbattere la kw
Ciao Gerry
andrea90ostia
09-08-2012, 01:11
Scusa l'ignoranza, per precipitare si intende mandare a 0 o far aumentare a dismisura? Comunque io la kw la compravo dal mio negoziante che lanteneva in un barilone aperto, leggendo qui ho capito che non deve prendere aria e quindi me la faccio da solo in una tanica da 5 litri con tappo e controtappo ogni 2 gg appena avró un osmoregolatore provvedero a farne di piu! Per ora sono in partenza e non ho soldi da spendere al ritornonsi vedrà! Basta che mi si sistema il bianco per ora che dite? Va da solo senza far danni?
Precipitare vuol dire che cadono giù, infatti é utile far gocciolare la kw davanti alla pompa di carico dello schiumatoio.
Se sei all'inizio e non ha un osmoregolatore ( basta un galleggiante rs components da 5 euro e una pompetta....) , IO ( mia opinione personale) lascerei perdere la kw.
L' acqua bianca va via da sola.
La kw del negoziante lasciala stare, se devi prendere dell'idrossido di calcio prendilo in farmacia ( purissimo, 5 kg , un po' più di 20 euro)
Ciao Gerry
quoto.....
fai le cose per bene......
tanto che ora l'acquario è bianco! come quando si avvia per la prima volta!
Ma l'hai versata tutta insieme? #24
RobyVerona
09-08-2012, 22:08
La kw aiuta a mantenere alto il ph, di calcio ne integri pochissimo; si dice poi che faccia precipitare i fosfati ( mah.....)
La KW fa precipitare il fosfato solo che ne fa precipitare un'inezia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |