Visualizza la versione completa : Kalkwasser
andrea90ostia
08-08-2012, 23:51
eccomi di nuovo! avrete capit che non sono molto esperto e che mi succedono per la prima volta alcune cose! ma dal momento che dei negozianti non mi fido al 100% perchè secondo me ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino, mi affido alle vostre esperienze :D
Questa mattina ho preparato la Kw! un cucchiaino ogni litro di acqua, l'ho lasciata depositare per una giornata. questa sera la sono andata ad inserire ed era di un colore lattiginoso, tanto che ora l'acquario è bianco! come quando si avvia per la prima volta!
chi mi sa dire qualcosa? ho preparato male la Kw? xke questo bianco?passa da solo o devo intervenire?
quanto va usata la kw per il rabbocco? sempre o alternandola ad acqua osmosi?
perchè usi la kalk?hai un reattore o come la prepari?
se usi una tanica o cose simili ricorda che non devi assolutamente smuoverla x almeno 4 o 5 ore e che l'uscita deve essere almeno 3 o 4 cm sopra al fondo e non deve prendere aria........
eccomi di nuovo! avrete capit che non sono molto esperto e che mi succedono per la prima volta alcune cose! ma dal momento che dei negozianti non mi fido al 100% perchè secondo me ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino, mi affido alle vostre esperienze :D
Questa mattina ho preparato la Kw! un cucchiaino ogni litro di acqua, l'ho lasciata depositare per una giornata. questa sera la sono andata ad inserire ed era di un colore lattiginoso, tanto che ora l'acquario è bianco! come quando si avvia per la prima volta!
chi mi sa dire qualcosa? ho preparato male la Kw? xke questo bianco?passa da solo o devo intervenire?
quanto va usata la kw per il rabbocco? sempre o alternandola ad acqua osmosi?
La kw va usata per il rabbocco, l'acqua che evapora la reintegri con la kw; ricorda che la devi reintegrare molto lentamente ( goccia a goccia).
Una domanda, perché usi la kw?
Se intendi usarla costantemente pensa ad un reattore di kw
Ciao gerry